Paura per residenti e pedoni di Palermo, “piovono” rami dall’alto e distruggono macchine

Paura per residenti e pedoni di Palermo, “piovono” rami dall’alto e distruggono macchine

PALERMO – Pericolo per le strade di Palermo, dove ogni angolo è potenzialmente pericoloso a causa dell’improvvisa e imprevedibile caduta di rami.

Nelle ultime ore, infatti, sono stati segnalati diversi luoghi in cui il cedimento di interi rami avrebbe potuto provocare grandi danni a cose e/o persone.



“Qui in via Largo Vincenzo Sansone gli alberi cadono a pezzi e ci sono tanti bambini che ci giocano sotto, ma il comune non interviene, appena succede l’irreparabile forse farà qualcosa!”, questo quanto scritto da una donna sui social.

Alcuni di questi rami, inoltre, pare cadano a velocità e “potenza” parecchio sostenuta e potrebbero essere fatali per qualsiasi persona o animale. In via Lombardia, infatti, un grosso ramo avrebbe distrutto il tetto di una Smart parcheggiata.


Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’albero e hanno rimosso il grosso ramo.

Fortunatamente all’interno della macchina sembra che non si trovasse nessuno, ma le condizioni del mezzo pare facciano intuire quanto grave sarebbe stata la situazione se vi fossero stati un conducente o un passeggero.

Immagine di repertorio