Palermo meta da visitare, 9 su 10 la consigliano agli amici

Palermo meta da visitare, 9 su 10 la consigliano agli amici

PALERMO – Il capoluogo siculo sarebbe per 9 turisti su 10 un’ottima meta da consigliare ad amici o conoscenti che siano; questo quanto riportato dagli studenti dell’Istituto Superiore Francesco Ferrara al Report turismo 2016.

I ragazzi basandosi su 2900 interviste effettuate nel corso dello scorso anno, hanno descritto Palermo come città ambita poiché piena di attrazioni culturali e di un ottimo rapporto qualità/prezzo confermato dal fatto che oltre il 50% dei turisti, sia italiani che stranieri, non spende oltre 60 euro al giorno mentre solo il 10% degli italiani e il 15% degli stranieri arriva a spendere oltre 90 euro nel corso della sua vacanza a Palermo.

Il loro lavoro è stato presentato nel corso di Travelexpo alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del presidente della Gesap Fabio Giambrone e dell’assessore alle Attività Produttive Giovanna Marano.

Anche la professionalità degli operatori turistici in territorio non è passata inosservata ai turisti; ma non è tutto, nonostante i servizi siano risultati appena sufficienti, il 51,6% degli intervistati dichiara comunque di volere ritornare.

Commenti