Loading...

Palermo, avviati i lavori di manutenzione di molti punti luce – Le FOTO

Palermo, avviati i lavori di manutenzione di molti punti luce – Le FOTO

PALERMO – Il Comune di Palermo ha autorizzato un intervento di manutenzione straordinaria per la sostituzione dell’interruttore generale della cabina di pubblica illuminazione “Santa Maria di Gesù”.

I lavori consentirebbero il ripristino di più di 340 punti luce nelle strade della zona compresa fra via Santa Maria di Gesù, via Conte Federico, via Giafar. La mancata illuminazione era causata da un guasto ad un dispositivo vecchio ed ormai fuori produzione, al quale erano stati sottoposti numerosi tentativi di ripristino e ordinaria manutenzione senza recuperarne il funzionamento. L’autorizzazione ha dato il via alla sostituzione del dispositivo con uno analogo ma di nuova generazione. Verranno anche sostituiti i cavi di collegamento di media tensione, riaccendendo i punti luce in numerose vie: Giafar, Brancaccio, Panzera, Biondo, Brasca, Padre Carmelo, Ippolito Nievo, Maione da Bari, Benfratello, Azolino Hazon, Falsomiele, Santa Maria di Gesù, in piazza Bandi e in cortile Grigoli.



Il presidente dell’Mg Energia S.p.A. è intervenuto sulla questione: “Come sempre l’azienda si è subito attivata per risolvere il problema e ridurre i tempi di attesa a fronte di un impianto ormai datato, non più riparabile e con componenti non più presenti sul mercato. Abbiamo lavorato in piena sinergia con l’amministrazione comunale, che ha disposto l’intervento straordinario, e ho chiesto agli operatori il massimo impegno per il rapido ripristino del servizio”.

Inoltre sono stati avviati, sempre successivamente ad autorizzazione comunale, i lavori di sostituzione di un vecchio cavo di media tensione in via Messina Marine. I lavori si svilupperanno nel tratto di strada compreso fra via Ammraglio e cortile Mannino, per effettuarli sarà necessario uno scavo per circa 600 metri. Per questi lavori il presidente ha aggiunto: “L’intervento è lungo e complesso ma anche in questo caso lavoreremo a ritmi serrati. Verrà anche sostituito un altro cavo di media tensione in corso Alberto Amedeo ristabilendo il funzionamento di 80 punti luce e dei collegamenti elettrici di 4 impianti semaforici in via Pertini (ex perimetrale Zen).


È già stata completata la sostituzione del quadro elettrico danneggiato da un’auto in via Gioiamia, nella zona del Capo.

È stato anche evidenziato, ieri sera, dagli operatori Amg Energia, un mal funzionamento del trasformatore della cabina di pubblica illuminazione “Sperone 1”.