Ombre su raccolta e trasporto rifiuti: in manette anche il sindaco di San Pietro Clarenza - VIDEO - Newsicilia

Ombre su raccolta e trasporto rifiuti: in manette anche il sindaco di San Pietro Clarenza – VIDEO

Ombre su raccolta e trasporto rifiuti: in manette anche il sindaco di San Pietro Clarenza – VIDEO

SAN PIETRO CLARENZA – Su delega della Procura, la guardia di Finanza di Catania sta eseguendo un’ordinanza di misure cautelari emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania nei confronti di quattro persone, di cui due in carcere e due agli arresti domiciliari.

Questi ultimi sono indagati per corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e turbata libertà degli incanti per fatti attinenti alla procedura di gara per l’assegnazione del servizio di raccolta, spazzamento e trasporto rifiuti nel comune di San Pietro Clarenza, nel Catanese.



Tra gli arrestati, figurano il sindaco, Giuseppe Bandieramonte, e un funzionario dell’Ente locale, nonché l’amministratore e un dipendente della società aggiudicataria dei lavori.

Gli appalti oggetto d’indagine sono relativi al periodo 2015-2018, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.


I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà quest’oggi, alle ore 10,30, nei locali della Procura di Catania, alla presenza del procuratore distrettuale Carmelo Zuccaro.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com