MetroBus Christmas Card, abbonamento unico per Natale con delle novità - Newsicilia -->

MetroBus Christmas Card, abbonamento unico per Natale con delle novità

MetroBus Christmas Card, abbonamento unico per Natale con delle novità

CATANIA – Si avvicinano le festività natalizie e a Catania le vie del centro si affollano di gente che va nei negozi per comprare i regali. Raggiungere le vie centrali con i mezzi privati, soprattutto quelli a quattro ruote, diventa sempre più difficile e per questo motivo l’utilizzo di quelli pubblici è il suggerimento più comune che si fa.

Usufruire congiuntamente di autobus e metropolitana sarà più facile grazie all’abbonamento unico, valido dal 6 dicembre al 6 gennaio, denominato MetroBus Christmas Card. Il prezzo è di 15 euro e comprenderà anche l’utilizzo, specialmente per chi viene dai paesi limitrofi, dei parcheggi Due Obelischi, Santa Sofia e Nesima.


Il presidente dell’Amt, Giacomo Bellavia, spiega in primis come si sia arrivati a ciò grazie a una maggiore compatibilità tecnologica tra le due società riguardo all’uso dei mezzi. Sono previste quindi delle novità nell’utilizzo di questo abbonamento.

“Abbiamo trovato un modo – afferma Bellavia – per integrare dal punto di vista tecnologico i nostri diversi sistemi. Stiamo distribuendo un’unica card che attraverso un formato su supporto magnetico consentirà di attivare tutti gli apparati tecnologici, ovvero le barre dei parcheggi, i tornelli della metro e i nostri verficatori con palmari e cellulari. Per un mese daremo la possibilità di utilizzare al prezzo di 15 euro, equivalente a 50 centesimi al giorno, l’autobus, la metropolitana e i parcheggi scambiatori. Il nostro è un ulteriore incentivo alluso dei mezzi pubblici, soprattutto in un periodo in cui girare per il centro città con quelli privati è praticamente impossibile. Chi vive fuori città può lasciare il proprio mezzo nei parcheggi scambiatori, dai quali partono o la metro o una delle nostre linee veloci verso il centro”.