Meteo, tregua dal maltempo in Sicilia: dopo giorni di pioggia condizioni in miglioramento - Newsicilia

Meteo, tregua dal maltempo in Sicilia: dopo giorni di pioggia condizioni in miglioramento

Meteo, tregua dal maltempo in Sicilia: dopo giorni di pioggia condizioni in miglioramento

CATANIA – La forte instabilità meteorologica di questo inizio settimana, caratterizzata da un’allerta rossa e un’emergenza maltempo, sembra piano piano diminuire. Infatti, per la giornata di domani 14 novembre, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcun allarme, precisando però che vi saranno rovesci e temporali.

Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale (Agrigento, Palermo, Trapani) e meridionale (Ragusa e Siracusa) con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.



I venti, nella giornata di domani, saranno tendenti a forti dai quadranti meridionali. Per quanto riguarda i bacini marittimi, invece, sarà molto mosso il mar Tirreno (che bagna le province di Messina e Palermo).

Le province più calde saranno Catania, Messina e Siracusa con temperature massime sino a 20°C e minime a 14°C. I territori più freddi, invece, saranno l’Ennese e il Nisseno con massime sino a 12°C e minime a 7°C. Nelle restanti province di Agrigento, Palermo, Ragusa e Trapani, invece, le massime arriveranno fino a 18°C e le minime a 14°C.