Incidente mortale nella notte, moto esce di strada e si schianta sul guardrail: perde la vita 18enne

Incidente mortale nella notte, moto esce di strada e si schianta sul guardrail: perde la vita 18enne

PALERMO – È stata un’altra notte di sangue quella appena trascorsa a Monte Pellegrino, Palermo. Un giovane di appena 18 anni, G. F. le sue iniziali, si è schiantato con la sua moto contro il guardrail che delimita via Pietro Bonanno, nel tratto compreso tra il Belvedere e il Santuario di Santa Rosalia, trovando la morte intorno alla mezzanotte.

In sella insieme a lui un amico 19enne, C. S., rimasto ferito gravemente nell’impatto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione antinfortunistica della polizia municipale di Palermo che hanno eseguito i rilievi e dovranno adesso stabilire la dinamica del sinistro.



Insieme a loro sono subito accorsi anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con una ambulanza. Purtroppo, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 18enne.

Hanno anche dovuto soccorrere i familiari della vittima che, per lo choc e il dolore, si sono sentiti male. Il 19enne è stato, invece, trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia dove si trova in prognosi riservata.


Sembra, da una prima ricostruzione, che i due giovani si trovassero in compagnia di una comitiva di coetanei quando, a un certo punto, il 18enne avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro le barriere.

Immagine di repertorio