Controlli amministrativi, nel mirino un circolo nautico adibito a ristorante-bar: sanzioni per 10mila euro

Controlli amministrativi, nel mirino un circolo nautico adibito a ristorante-bar: sanzioni per 10mila euro

SIRACUSA – Continuano i controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione disposti dal Questore di Siracusa ed eseguiti dagli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale, insieme a personale del locale Ufficio Sian (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp di Siracusa) ed a personale della polizia municipale di Siracusa.

In uno degli esercizi pubblici controllati, adibito a circolo nautico, gli operatori hanno accertato numerose violazioni sanitarie ed amministrative.



In particolare, l’attività di ristorazione-bar, sita all’interno del suddetto circolo, veniva svolta in assenza della S.C.I.A., ed il titolare è stato sanzionato per la mancata registrazione dello stabilimento ai fini della distribuzione degli alimenti nonché per i mancati requisiti di igiene.

Inoltre, è stata elevata un’altra sanzione per la mancata autorizzazione della pubblicità posta all’esterno del locale e per la diffusione musicale non autorizzata.


Ulteriori accertamenti sono in corso, da parte degli organi di polizia, al fine di verificare altre violazioni di carattere amministrativo o penale.

Immagine di repertorio