Coca e marijuana, "supermercato" da 11mila euro al giorno a San Cristoforo: elicotteri nella notte e il maxi blitz - VIDEO - Newsicilia

Coca e marijuana, “supermercato” da 11mila euro al giorno a San Cristoforo: elicotteri nella notte e il maxi blitz – VIDEO

Coca e marijuana, “supermercato” da 11mila euro al giorno a San Cristoforo: elicotteri nella notte e il maxi blitz – VIDEO

CATANIA – Fino al 2017 i Nizza, poi di nuovo i Santapaola. È stato un blitz dei carabinieri a far chiudere i battenti al “supermercato” della droga nel quartiere San Cristoforo, ponendo le manette a ben 37 persone.

Cocaina e marijuana erano gli stupefacenti più richiesti e che garantivano guadagni stellari: fino a 11mila euro al giorno. Il gruppo era ben organizzato: un capo, degli uomini fidati, i pusher e le vedette fisse e mobili.



Come nelle grandi aziende, anche in questo caso c’erano dei turni di lavoro. Le ore da coprire erano quelle che vanno dal pomeriggio fino alle prime luci dell’alba del giorno seguente.

L’attività investigativa dei carabinieri si è svolta nell’arco temporale tra l’ottobre del 2017 e il gennaio del 2018. In poco meno di 4 mesi, è stato possibile raccogliere elementi validi per ricostruire l’esatta organizzazione interna del gruppo.


Tra gli arrestati figurano anche 3 minorenni. Tutti gli altri sono stati rinchiusi in carcere o posti agli arresti domiciliari. In 30 dietro le sbarre, gli altri posti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.