Catania, l’Humanitas si sposta a Misterbianco: da lunedì i pazienti di Radioterapia nella nuova sede

Catania, l’Humanitas si sposta a Misterbianco: da lunedì i pazienti di Radioterapia nella nuova sede

CATANIA – L’Humanitas di Catania, centro di Oncologia, si trasferisce nel nuovo ospedale, dopo che risultano ultimate le autorizzazioni, gli accertamenti tecnici e l’allestimento di spazi e apparecchiature. Il passaggio avverrà in modo graduale, ma si garantirà la continuità e l’accessibilità di tutti i servizi.

Da lunedì prossimo, i pazienti della Radioterapia, dovranno andare nella struttura nuova a Contrada Cubba, a Misterbianco. Si trova, nello specifico, a pochi metri dall’ingresso del centro commerciale Centro Sicilia. Il personale predisposto all’accettazione, poi, gestirà il tutto in maniera ottimale.


Ad accelerare le procedure per rendere il trasferimento possibile è stata l’emergenza Covid-19, che ha letteralmente stravolto le vite degli italiani e dei catanesi nel dettaglio, dato che proprio Catania risulta essere la provincia più colpita dell’Isola, allo stato attuale.

Proprio il diffondersi a macchia d’olio del virus, ha fatto scendere in campo anche l’Humanitas che ha sgomberato i locali, mettendoli a disposizione della Regione nel caso fossero necessari per ricoverare coloro che hanno contratto il Coronavirus.



Fonte Foto: Humanitascatania.it