Catania, incontro tra consiglio Borgo-Sanzio e Gruppo Volontari Italia: novità anche per il Lavatoio di Cibali - Newsicilia

Catania, incontro tra consiglio Borgo-Sanzio e Gruppo Volontari Italia: novità anche per il Lavatoio di Cibali

Catania, incontro tra consiglio Borgo-Sanzio e Gruppo Volontari Italia: novità anche per il Lavatoio di Cibali

CATANIA – Collaborazione continua, controlli e verifiche dei principali punti di raccolta del III Municipio, a Catania, in caso di calamità naturali.

Questi e molti altri sono stati i temi al centro della conferenza dei servizi tra il consiglio di Borgo-Sanzio e il Gruppo Volontari Italia.



Un appuntamento fortemente voluto dal presidente del III Municipio, Paolo Ferrara: “Abbiamo trattato argomenti di grande importanza per il nostro territorio, accanto a questioni riguardanti l’individuazione di nuove aree di raccolta in caso di terremoto. Ci siamo concentrati sulla programmazione per la manifestazione ‘La Befana a Vulcania’ prevista per il prossimo 6 gennaio”.

Un evento che attirerà centinaia di famiglie da tutta la circoscrizione. La parola d’ordine, quindi, diventa sicurezza e valorizzazione delle risorse del territorio.


Un impegno che i componenti del Gruppo Volontari Italia hanno preso e che, in collaborazione con il III Municipio, porterà il Lavatoio di Cibali a essere fruibile per la cittadinanza il prossimo lunedì 16 dicembre, con l’apertura ufficiale, e successivamente ogni sabato mattina.

Si tratta di uno dei più importanti simboli del territorio che, a breve, ospiterà una mostra di presepi natalizi in linea con questo particolare periodo dell’anno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com