Buone notizie per i residenti del borgo marinaro di Marzamemi: riaperto il posto fisso dei carabinieri

Buone notizie per i residenti del borgo marinaro di Marzamemi: riaperto il posto fisso dei carabinieri

PACHINO – Buone notizie per i residenti del borgo marinaro di Marzamemi, grazie alla riapertura del posto fisso dei carabinieri.


Soltanto nelle scorse ore vi avevamo parlato di una rissa accaduta sabato scorso nei pressi del Molo Balata e dall’appello di commercianti, residente e pachinesi, riguardo un incremento delle forze dell’ordine durante le ore notturne.


A comunicare la buona novella ci ha pensato la presidente di “CambiaMenti“, Carmela Petralito, che ha così spiegato in una nota stampa: “Abbiamo appreso con soddisfazione dell’immediata apertura del posto fisso dei carabinieri a Marzamemi. Vogliamo quindi ringraziare il comando provinciale dei carabinieri per aver dato immediatamente seguito alle richieste del Territorio.



Continuiamo però a ritenere che la tutela della sicurezza di residenti e turisti, a Pachino come a Marzamemi, debba essere una priorità per tutte le istituzioni pubbliche. Per questo torniamo a chiedere anche il presidio dei vigili urbani nel borgo marinaro, più volte annunciato, e, soprattutto, che venga garantito un efficace e costante controllo di tutto il territorio, sia del centro urbano che delle frazioni, in particolar modo nelle ore notturne.

Siamo infatti convinti che un’incisiva attività di prevenzione possa assicurare quella serenità desiderata sia dai residenti che da coloro che hanno scelto il nostro Comune per trascorrere le vacanze e consentire agli operatori economici di poter svolgere proficuamente la loro attività“.


Immagine di repertorio