Bubble room: dormire sotto le stelle - Newsicilia

Bubble room: dormire sotto le stelle

Bubble room: dormire sotto le stelle

MESSINA – Dormire sotto le stelle. Chi non ha mai fatto questa esperienza o non avrebbe voglia di farla?

Certo, per chi non ama l’avventura wild, non è semplice fare i conti con umidità, insetti, allergie varie, temperature non sempre gradevoli.



Esiste però un’alternativa al classico campeggio, che offre ai meno temerari la possibilità di dormire in un bosco, piuttosto che in riva ad un lago, o al mare.

È nata, infatti, la bubble room, che garantisce una sorta di avventura green, eco-sostenibile e responsabile.


Si tratta di bolle trasparenti che garantiscono privacy e sicurezza, delle vere e proprie futuristiche stanze a cielo aperto, immerse in paesaggi mozzafiato, in pieno contatto con la natura.

Sono delle strutture mobili di forma sferica, contenenti tutti i comfort di una camera d’albergo.

Siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno, di cui il mondo del glamping (campeggio di lusso in cui vivere l’outdoor senza rinunciare a tutte le comodità), si sta arricchendo.

Anche se recente, tale fenomeno si è diffuso in lungo e in largo nel globo. Esistono, infatti, Bubble Hotel in Canada, in Lapponia, nelle Mauritius, e, ancora, in Perù, in Provenza, in Messico, nell’Irlanda del nord, e, da poco, anche in Italia.

Sul lago Maggiore, per esempio; oppure a Montepulciano, in Abruzzo; a Fermo, nelle Marche e a Messina.

Anche la Sicilia, quindi, si vanta di annoverare, nel campo turistico, strutture all’avanguardia, alla stessa stregua delle più incantevoli mete mondiali.

Proprio poco distante dal capoluogo, infatti, si trova una struttura green bubble room semitrasparente, immersa nella rigogliosa natura, tra i profumi degli orti che si affacciano sullo Stretto.

In Italia l’offerta è ancora limitata, ma si auspica un interessante sviluppo del fenomeno.

Per la prossima estate verrà realizzato il progetto anche a Biccari,in provincia di Foggia, in Puglia. Ne ha dato, infatti, notizia ufficiale il sindaco della cittadina.

Fonte immagine Facebook – sindaco Gianfilippo Mignogna

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.