Corso Excel Hacks 2021 con attestato: ecco come partecipare e usufruire del coupon del 35%

Corso Excel Hacks 2021 con attestato: ecco come partecipare e usufruire del coupon del 35%

Social network, e-commerce, app. Fanno ormai parte della nostra quotidianità. Li consultiamo attraverso schermi sempre più minuscoli dei nostri dispositivi tascabili, a breve perfino indossabili. Possiamo usare i nostri smartphone e i nostri PC per innumerevoli funzioni.

Eppure, altro non sono che discendenti evoluti di macchine nate con un unico scopo ben preciso: semplificare la nostra vita, imitando i processi della mente umana. Fu Alan Turing, padre dell’informatica, a sostenere che una macchina è intelligente se in grado di imitare il comportamento di una persona.

Deriva da qui il nome del film “Imitation Game”, che racconta la realizzazione di Colossus, un computer nato con lo scopo di decifrare Enigma, l’articolato codice segreto utilizzato dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Come viene descritto nella pellicola, il computer di Turing permise di salvare innumerevoli vite umane, risparmiando ben oltre 100 anni di lavoro umano necessari per decifrare il codice nazista.

Una ricostruzione della macchina di Anticitera (circa 150-100 a.C.), il più antico calcolatore meccanico conosciuto. Era in grado di calcolare la posizione dei corpi celesti.

I computer moderni, a confronto con la macchina di Turing, sfruttano una potenza di calcolo circa 300 volte più veloce. Allora perché abbiamo smesso di sfruttare le moderne meraviglie tecnologiche per semplificare i nostri compiti quotidiani? Esistono molti programmi capaci di automatizzare e semplificare compiti complessi e ripetitivi. Non tutti però sono facilmente comprendibili, e sono necessarie specifiche competenze informatiche per poterli utilizzare.

Tuttavia, esiste la possibilità di utilizzare un software completamente gratuito e già installato su qualsiasi computer e dispositivo: parliamo di Excel.

Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione di dati. È il programma più utilizzato per tale scopo, ed è compatibile e disponibile su tutti i sistemi operativi (Windows, macOS, Android e iOS).

Concretamente, Excel è un tool di compilazione e automazione intelligente che scrive i dati al posto nostro collocandoli in infinite celle, importandoli persino dal web, e semplificando di moltissimo il nostro lavoro, azzerando praticamente quello manuale.

Ci permette per esempio di tracciare giornalmente il prezzo di un prodotto su Amazon, suddividere enormi elenchi di dati in base a criteri da noi scelti, minimizzare gli errori di calcolo e di scrittura nella realizzazione di un report, o creare presentazioni dinamiche e intuitive per stupire il nostro capo o i colleghi.

Insomma, Excel mantiene fedelmente la promessa fatta dalle macchine intelligenti al genere umano, fin dai tempi di Turing: risparmiare tempo utile da dedicare ad altro.

In quanto appassionato di automazione credo sia oggi di fondamentale importanza conoscere questo prezioso strumento, ed è per questo che ho deciso di condividere il mio know-how attraverso la creazione del Corso Excel Hacks 2021: un corso di 40 lezioni, esercizi e formule macro scritte per esteso. L’accesso al corso sarà illimitato e disponibile su qualsiasi dispositivo mobile e pc, basterà essere in possesso di una qualsiasi versione di Excel (2007, 2010, 2013 o 2016).

A chi è rivolto? A chiunque voglia aumentare la propria produttività su Excel, a chi lo utilizza per lavoro o studio, a chiunque effettui manualmente in maniera ripetuta qualsiasi operazione su numeri e dati.

Una volta terminato, ti verrà rilasciato un certificato di completamento che potrai inserire nel tuo Cv!

Solo per i primi 200 lettori di NewSicilia.it, cliccando qui verrà reso disponibile un coupon sconto del –35% sull’acquisto del corso!

Se vuoi diventare un vero Hacker di Excel, affrettati! L’offerta scade il 08/12/2021.