CATANIA – Ci si attendeva molto dal #SmartHack, la maratona informatica promossa da PRISMA per migliorare e rendere più smart le città.
E così è stato: il risultato dell’evento a Catania, che si è tenuto tra il 18 e il 19 dicembre scorso ha fruttato parecchie idee interessanti. I 30 partecipanti, divisi in sei gruppi diversi di sviluppatori, ha fornito diverse proposte che potrebbero cambiare volto a Catania e all’interazione tra cittadino e amministrazione.
A vincere il premio è stato il gruppo “Team60”, che potrà usufruire del premio di 10 licenze G Data PRO per la sicurezza informatica. A garantire il successo è stata l’idea “@smartct”: un sistema che permetterà ai cittadini di chattare in modo istantaneo con l’amministrazione comunale segnalando i disservizi o per poter ottenere informazioni.
Altra squadra che si è distinta è “Mechanic Crow”. Questo gruppo, formato da ragazzi delle scuole, svolgerà uno stage di sei mesi nella startup Vulcanic.
Infine, va sottolineata anche la proposta della classe V B della scuola “G. Vaccarini”, che ha proposto un nuovo sistema di prenotazione dei ticket sanitari e un sistema di semplificazione dell’organizzazione degli eventi.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…