A pochi giorni dall’atterraggio, AstroLuca pubblica una nuova magnifica foto di Catania

A pochi giorni dall’atterraggio, AstroLuca pubblica una nuova magnifica foto di Catania

CATANIA – “Built on (and out of) lava rock, Catania might seem ‘dark’ during the day, but shines bright as a constellation – and a lively one – at night. Costruita su (e di) roccia lavica, Catania può sembrare ‘scura’ di giorno, ma brilla come una costellazione – e una piena di vita – nella notte“, questo quanto scritto da “AstroLuca“, l’astronauta catanese dell’ESA Luca Parmitano, che pubblica un’altra meravigliosa foto scattata dallo spazio.

L’immagine riprende la città di Catania illuminata di notte che si “arrampica” sull’Etna circondata dai paesi dell’hinterland. Una coreografia che, secondo l’amato astronauta, brilla proprio come una costellazione.

Quelle di Luca Parmitano, che proprio qualche giorni fa è stato ribattezzato l'”astronauta dei record” per aver raggiunto il più elevato numero di ore trascorse nelle passeggiate spaziali, sono foto molto emozionanti, che dimostrano quanto sia forte il legame fra il primo comandante italiano della Stazione Spaziale Internazionale e la sua terra.

AstroLuca tornerà a casa a breve, il 6 febbraio infatti atterrerà con una Soyuz, la navicella russa, in Kazakistan.

Fonte foto: Facebook Luca Parmitano