Zeoli in conferenza pre Francavilla: “Formazione, Coppa Italia e recuperi last minute…”

Zeoli in conferenza pre Francavilla: “Formazione, Coppa Italia e recuperi last minute…”

CATANIA – Dopo aver smaltito la sbornia di martedì che si è conclusa con la vittoria della Coppa Italia Serie C, il Catania di mister Zeoli si appresta ad affrontare una delle gare più importanti di questa stagione in campionato.

Domenica la prova del 9: servirà farla “Franca”villa

La sfida contro il Francavilla servirà come prova del 9 per capire se ci sono stati dei significativi miglioramenti a livello mentale.

Arrivare da 120 minuti giocati a ritmi frenetici sicuramente comporterà più di una riflessione in Zeoli e nella formazione che andrà a schierare domenica alle 18,30. Gli avversari, d’altro canto, terzultimi in classifica e con risultati troppo altalenanti, proveranno con le loro risorse a risollevarsi il prima possibile.

Le parole di mister Zeoli in conferenza

“Vincere contro il Padova è stato fondamentale”

“La vittoria di martedì ci ha dato grande consapevolezza e fiducia di poter battere chiunque. Ho ringraziato personalmente anche chi non ha contribuito in campo alla vittoria”.



“Francavilla squadra ostica, Polidori e Artistico da limitare”

Cosa mi aspetto dalla prossima gara? Un ritmo simile a quello visto a Torre del Greco, il Francavilla è una squadra che sta provando a costruire i propri successi soprattutto in casa. Non sarà facile ma proveremo a dare il massimo. I nostri prossimi avversari giocano con grande intensità in entrambe le fasi, dovremo essere bravi a non sbagliare l’approccio frenando le avanzate di Polidori e Artistico in primis.

“Sturaro pronto per il Messina. Ndoj deve recuperare la condizione”

Dall’infermeria si muove qualcosa ma non nell’immediato. Sturaro vorrebbe essere in gruppo con noi già da domenica ma rientrerà a pieno regime per la sfida contro il Messina al Massimino. Ndoj sta recuperando gradualmente la condizione fisica nonostante ci stia mettendo tanta voglia.

“Marsura può darci una grossa mano. La formazione…”

Marsura sta capendo i meccanismi e potrà darci una grossa mano. Il suo atteggiamento contro il Padova deve essere da esempio anche contro il match del 7 aprile. Per quanto riguarda la formazione sceglierò gli 11 domenica mattina.