Toscano in conferenza pre-Monopoli: “Sturaro farà gli esami, serve poco per alzare il livello”

Toscano in conferenza pre-Monopoli: “Sturaro farà gli esami, serve poco per alzare il livello”

CATANIA – Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare, è arrivato il momento del riscatto per Mimmo Toscano e il suo Catania. Domani al Massimino arriveranno i primi della classe, quel Monopoli che fuori casa sembra dare il meglio di sé (3 vittorie su 3). Tre punti garantirebbero un balzo importante nella classifica di Serie C e la piazza si aspetta delle risposte.

Toscano in conferenza pre-Monopoli

Dispiace molto per l’infortunio di Stefano Sturaro. Avrà una visita di controllo tra qualche giorno, possibile lesione. Siamo qui per trovare la migliore soluzione possibile, è arrivato il momento di concentrarsi sull’organico a disposizione.
Siamo alla ricerca della chiave giusta per esprimere al meglio le nostre potenzialità, basta poco per alzare il livello. I ragazzi stanno lavorando costantemente al fine di migliorare il nostro equilibrio e il modo di stare in campo. Aver incontrato squadre in forma è senza dubbio un bene, la prestazione collettiva deve essere affinata“.

“D’Andrea molto propositivo, Monopoli squadra cinica”

D’Andrea ha giocato sicuramente in maniera molto propositiva, quella voglia è importante e deve essere trasmessa a tutti. Gli attaccanti stanno cercando di trovare il feeling giusto, Montalto aveva preso una botta al polpaccio e Inglese non era al meglio prima della gara contro il Cerignola. Possiamo fare di più per riempire l’area e creare grattacapi alle difese avversarie. Il Monopoli è una squadra in grado di capitalizzare le occasioni che crea, bisogna avere l’ambizioni di vincere la partita e il coraggio nell’arco dei 90 minuti“.

Le condizioni di Bethers, Guglielmotti e Ierardi

Verna in grande crescita, può dare una grossa mano alla manovra rossazzurra. Ha qualità importanti e diverse rispetto agli altri centrocampisti. Non sono preoccupato da questo digiuno di gol del reparto offensivo, arriverà il momento in cui ci sbloccheremo. Aspetto mentale, fisico e tattico sono tre cose correlate nel mio modo di vedere il calcio. Oggi ho bisogno che la squadra sia tenace col perseverare nel lavoro da svolgere.
Prognosi di 10 giorni per Bethers. Guglielmotti ha recuperato ed è al 100%., mentre Ierardi potrebbe tornare per la trasferta di Caserta“.