Toscano: “Inglese dal primo minuto contro il Picerno, su Lunetta e Di Tacchio…”

Toscano: “Inglese dal primo minuto contro il Picerno, su Lunetta e Di Tacchio…”

CATANIA – Arriva al momento giusto la sfida contro l’AZ Picerno, squadra ben costruita e organizzata dal punto di vista tecnico-tattico. Catania che giocherà nuovamente in uno stadio Massimino full, di seguito le parole del mister Domenico Toscano sul match di domani alle 20,45:

“Studio l’avversario, D’Andrea polivalente”

Siamo all’inizio del campionato, personalmente sono un allenatore che studia tanto l’avversario perché i dettagli fanno la differenza. Il nostro atteggiamento in campo stabilirà l’esito dell’incontro, bisogna essere molto concentrati sul Picerno”.

“Jimenez, D’Andrea, Verna, Montalto e Gega saranno disponibili domani sera. Per dare continuità ai risultati serve un organico al completo. D’Andrea è un calciatore che nel reparto avanzato può ricoprire tutti i ruoli, su Jimenez posso affermare che è un calciatore con grandissime qualità.
Gli infortuni fanno parte del percorso in campionato, dispiace molto perdere un uomo importante come Di Tacchio ma ci faremo trovare pronti cercando di garantire il giusto equilibrio a centrocampo“.

Roberto Inglese dal 1’ domani, con Lunetta si può fare un grande lavoro

Roberto Inglese ha aumentato il suo minutaggio in campo dopo una settimana intensa di lavoro. Vede il calcio con una mentalità di alto livello, dovremo essere bravi noi a metterlo nelle condizioni di esprimere tutto il suo repertorio. Giocherà dal primo minuto domani“.

“Per riuscire a far gol al Picerno bisogna essere lucidi, sfruttare i momenti nell’arco dei 90 minuti. Nonostante la posizione, non penso si possa parlare di scontro al vertice…siamo soltanto alla quarta giornata.
Sto cercando di portare avanti un lavoro particolare con Lunetta. Velocità e tecnica gli permettono di ricoprire più ruoli senza cali di rendimento”.