Strepitosa vittoria della Nuoto Catania che affonda Bologna 17 a 3

BOLOGNA – Grande impresa della Item Nuoto Catania che oggi ha espugnato la piscina Sterlino di Bologna imponendosi con autorità sui felsinei. Lo score della gara la dice lunga: diciassette gol fatti e tre soli subìti confermano l’assoluto dominio etneo in terra emiliana.

Nella quarta giornata d’andata del campionato di serie A2 maschile, l’Item Nuoto Catania, sconfiggendo la President in una gara senza storia, dà seguito alla vittoria nel derby con l’Ortigia e fornisce un’importante prova di forza con una prestazione tecnicamente maiuscola in tutte le fasi di gioco. Grande compattezza in chiave difensiva e prolificità in attacco, come dimostrano l’unico gol subìto su dieci occasioni in inferiorità numerica e le nove realizzazioni con l’uomo in più su dieci superiorità complessive.

Inizio di gara devastante dei rossazzurri che sorprendono il Bologna andando a segno per tre volte con Giorgio Torrisi, Casasola e Beltrame e mantenendo inviolata la propria porta. Nel secondo parziale il sette di mister Peppe Dato incrementa il vantaggio con le due reti di Casasola e Kacar senza subirne alcuna e va al cambio di campo con un rassicurante e netto vantaggio di cinque reti.

Negli ultimi due parziali gli etnei dilagano con altri gol di straordinaria fattura, sino al definitivo 17 a 3. Top scorer per l’Item Nuoto Catania l’attaccante Giorgio Torrisi con sette reti.

Abbiamo giocato una partita perfetta ritrovando umiltà e consapevolezza di poter fare cose importanti – commenta il tecnico Peppe Dato abbiamo sbagliato poco sia in difesa che in attacco e questo non può che farmi piacere. Non è una vittoria da poco perché sapevamo che si trattava di una partita importante in un momento chiave di questa prima parte della stagione. Vincere con una prova del genere – conclude – ci deve far capire qual è il nostro potenziale. Tutti i ragazzi oggi si sono espressi positivamente e tra gli altri Giorgio Torrisi è stato autore di alcune giocate di altissima scuola e di grande bellezza”.

Non c’è stata partita e la squadra è stata davvero eccezionale – dichiara il presidente Mario Torrisi – era una partita molto importante e abbiamo dimostrato che se giochiamo con la giusta mentalità possiamo battere chiunque”.

Tabellino: President Bologna-Item Nuoto Catania 3-17 (0-3, 0-2, 1-6, 2-6)

President Bologna: De Santis, Gadignani, Barboni, Baldinelli, Bezic, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Viola, Moscardino 1, Cocchi 1, Pasotti, Cinotti 1. All. Salonia

Item Nuoto Catania: Pellegrino, B. Torrisi 1, Riccioli, Basile, Sparacino 1, M. Spampinato, G. Torrisi 7, Casasola 2, Kacar 3, Privitera 1, Beltrame 1, C. Torrisi 1, G. Spampinato. All. Dato

Arbitri: Sgarra e Verde

Superiorità numeriche: President 1/10, Catania 9/10.

Note: nessuno uscito per limite di falli.

Erika Pinieri

Post recenti

  • Cronaca

Riempivano buste di spesa, ma pagavano pochi articoli: arrestate due donne nel Catanese

FIUMEFREDDO DI SICILIA - Furto nel Catanese, arrestate due donne di 63 e 47 anni…

2 minuti fa
  • Cronaca

Palermo, tragico incidente stradale: bimbo di 4 anni finisce in Rianimazione

PALERMO - Ennesimo incidente stradale nel territorio siciliano, un bimbo di appena 4 anni è…

25 minuti fa
  • Politica

Forza Italia, eletti i sei nuovi segretari di Municipio a Catania

CATANIA - Forza Italia rinnova la propria organizzazione territoriale a Catania con l’elezione dei sei…

41 minuti fa
  • Cronaca

Misterbianco: chiusa temporaneamente la Statale 192 per la caduta di un cavo telefonico

MISTERBIANCO - La Strada Statale 192 “Della Valle del Dittaino” è stata temporaneamente chiusa al…

1 ora fa
  • Cronaca

Morto Angelo Sanfilippo, il motociclista coinvolto in un incidente nell’Agrigentino

AGRIGENTO - Non ce l'ha fatta Angelo Sanfilippo, il 48enne originario di Canicattì ma residente…

1 ora fa
  • Cronaca

Mattinata di caos a Palermo: incidenti sulla A29 e A19. Città in tilt per lavori

PALERMO – Giornata di passione per gli automobilisti siciliani, tra incidenti, rallentamenti e lavori stradali…

1 ora fa