Siglata partnership fra Saturnia Volley e Banco Alimentare Sicilia Odv

Siglata partnership fra Saturnia Volley e Banco Alimentare Sicilia Odv

CATANIA – La Saturnia Volley Aci Castello ha stretto una partnership per l’annata 2023/2024 con l’obiettivo di essere solidali con “chi avrebbe bisogno”: proprio così ha stretto un accordo di collaborazione con il Banco Alimentare Sicilia Odv, una delle sezioni appartenente alla Rete Banco Alimentare coordinate da una Fondazione che dal 1989 è presente sul territorio nazionale.

La partnership fra Saturnia Volley e Banco Alimentare Sicilia Odv

Il presidente del Banco Alimentare Sicilia Pietro Maugeri con il direttore Domenico Messina hanno accolto la società pallavolistica del presidente Luigi Pulvirenti e del vicepresidente Santino Scirè, che presto sulle attività previste vedranno coinvolti svariati membri della società, con occasioni congiunte in favore del territorio.



Le dichiarazioni dei presidenti Luigi Pulvirenti e Pietro Maugeri

È stato semplice scegliere di mettere a disposizione il palcoscenico della SuperLega ad una realtà che con il suo lavoro fa così tanto per il territorio. Siamo riusciti a mettere su questo progetto grazie all’entusiasmo di aziende private della nostra terra che hanno deciso di sostenerci in questa avventura. Ecco, adesso è arrivato il nostro momento di restituire al territorio qualcosa e lo faremo attivamente grazie ad una collaborazione nella quale crediamo tanto. Entrare nel magazzino del Banco e scoprire come avviene tutto il processo di recupero e consegna degli alimenti, è stato qualcosa di inaspettato, emozionante. Diventiamo dunque testimonial del Banco Alimentare e la squadra tutta scenderà in campo a sostegno delle iniziative del Banco“.

Quello che stiamo costruendo con Saturnia Volley  è un bellissimo percorso di condivisione nel quale sport e solidarietà diventano terreno comune da cui partire per generare benessere collettivo. Lo sport è da sempre uno strumento di inclusione che dà l’opportunità a tanti giovani e tante persone di percorrere una strada nuova. Al contempo, soprattutto in Sicilia, servono azioni che sensibilizzano al bene comune, invitando le persone a scendere in campo per sostenere la lotta alla povertà e allo spreco alimentare. Per tale motivo, ringraziamo il presidente Luigi Pulvirenti, il vicepresidente Santino Sciré e tutta la società biancoblu per questa preziosa collaborazione”.