Scudetto 2.0: la Meta Catania è Campione d’Italia

Scudetto 2.0: la Meta Catania è Campione d’Italia

CATANIA – La Meta Catania ha vinto ancora e lo fa nella maniera più intensa: in casa, con la sua gente, con l’orgoglio e il cuore di una squadra che ha scritto, ancora, la storia del futsal italiano.

Il secondo, consecutivo, scudetto cucito sotto l’esplosione di gioia della PalaCatania.

Un tricolore tutto rossoazzurro

Una vittoria di Catania, della sua anima sportiva, della sua fame di vittorie vere. È il frutto di un lavoro costruito pezzo dopo pezzo da una società solida.

In campo, il protagonista è Luis Turmena, due gol e una dedica personale che rende la serata ancora più speciale. Podda chiude il conto con una perla, mentre Siqueira fa il resto tra i pali.

Napoli ci prova con il power play, accorcia nel finale ma non basta: Catania difende con i denti anche in inferiorità numerica e resiste fino alla fine, fino all’esplosione. Poi la fine, mani al cielo, lacrime.

La Champions League attende, mentre il cielo si tinge di due soli colori: il rosso e l’azzurro.

Il tabellino della gara

META CATANIA – NAPOLI 3-1 (2-0)

META CATANIA – Siqueira, Bocao, Turmena, C.Musumeci, Pulvirenti. A disposizione: Timm, Podda, Silvestri, Salamone, Anderson, Anas, G. Musumeci, M. Musumeci. All. Juanra

NAPOLI – Bellobuono, Pelezinho, Borruto, Bolo, Duarte. A disposizione: Chianese, Perugino, De Luca, Guilhermao, Gabriel, Vava’, Palladino. All. Colini

Marcatori: al 10’ pt Turmena, al 17’38 pt Turmena. Al 3’45 st Podda, al 7’25 st Borruto, al 19’ st Vava’,

Ammoniti: Turmena, Pelezinho, Guilhermao, Juanra, Turmena.

Espulsi: Bellobuono, Turmena, Guilhermao, Bocao.