Scomparsa di Ezio Vittorio, arriva il cordoglio di CUS e Calcio Catania. Domani i funerali in Cattedrale

Scomparsa di Ezio Vittorio, arriva il cordoglio di CUS e Calcio Catania. Domani i funerali in Cattedrale

CATANIA – Il mondo dello sport catanese è in lacrime per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio, allenatore del club rugbistico Amatori Catania deceduto nelle scorse ore a causa di un infarto.

Dopo il ricordo espresso nella serata di ieri da numerose associazioni di Rugby della Sicilia, arriva anche il cordoglio del Calcio Catania attraverso una nota ufficiale.

Il Calcio Catania esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio, un uomo che lascia una traccia profonda sul piano dei valori personali e sportivi. Alla famiglia del coach dell’Amatori Catania Rugby e alla stessa società, giungano le sincere condoglianze del nostro club“, si legge.

Presente anche il messaggio di cordoglio da parte del CUS Catania: “Il presidente Luigi Mazzone, il consiglio direttivo e tutto il CUS Catania partecipano con commozione al dolore dei familiari, dell’Amatori Catania e di tutto il mondo del rugby, per l’improvvisa scomparsa di Ezio Vittorio“.

Ezio – prosegue il CUS Catania – ha legato il suo nome anche al CUS, sia da giocatore che da allenatore, con la serie B ma anche con le under 19 e 21, oltre che sul campo in vari campionati nazionali universitari. Il rugby, lo sport e l’intera città piangono la perdita di una persona dalle grandi qualità morali, appassionato del suo lavoro e capace di farsi volere bene da tutti“.

I funerali di Ezio Vittorio si svolgeranno domani, mercoledì 9 giugno, alle ore 11,15 nella Cattedrale di Catania.

Fonte foto: Facebook – Amatori Catania Rugby (Official Fans Page)