SANTA VENERINA – Si apre la stagione agonistica 2023/2024 di spada, con le prove di qualificazione regionale della categoria Assoluti.
In quel di Santa Venerina, la Methodos Scherma, società di scherma di Sant’Agata li Battiati di Gianni e Carlo Sperlinga riprende a “tirare” dopo la sosta estiva, con obiettivo primario prendere parte ai Campionati Italiani Assoluti di Cagliari, che si disputeranno dal 5 al 10 giugno 2024.
Proprio al PalaSport di Santa Venerina, ci saranno in palio i pass per la gara nazionale, prevista per la fine del mese di novembre a Caorle, sulla costa adriatica veneta.
Alla fase nazionale si qualificheranno ben quattordici schermidori per la spada maschile e dieci per la spada femminile.
La Methodos riesce a qualificare cinque schermidori: nel maschile è stato protagonista Marco Belvisio, che si piazza al terzo posto staccando il pass per gli Assoluti, Francesco Mangiameli chiude nei primi sedici, Antonio Prezzavento e Ivan Bella nei primi trentadue.
Nella spada femminile obiettivo raggiunto per Caterina Auteri, terza classificata ex aequo con Sara Saladdino (anch’ella qualificata); qualificate anche Stefania Urania con un quinto posto e Agata Grasso con la sesta piazza.
Non mancano le buone prestazioni anche per le giovani della Methodos a Santa Venerina, nello specifico per Lucia Grasso e Beatrice Luca entrambe Cadette al primo anno.
CATANIA - Durante il presidio svoltosi ieri mattina davanti alla Prefettura di Catania, organizzato da…
CATANIA - La storia umana e psicologica dello sciupafemmine Francesco Musumeci, interpretato da un più…
CALTANISSETTA - Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della…
AGRIGENTO – La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…
CATANIA – È stata presentata nell’Aula 252 del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania…
MESSINA – Un furto con strappo si è consumato ieri pomeriggio nel cuore di Messina,…