Quadrangolare Post Fata Resurgo “un calcio alla Sla!”: il torneo, la classifica – FOTO e VIDEO

Quadrangolare Post Fata Resurgo “un calcio alla Sla!”: il torneo, la classifica – FOTO e VIDEO

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Si è svolto il 30 luglio al Meta Catania di San Giovanni La Punta (Catania) il I Quadrangolare Post Fata Resurgo.

Un calcio alla Sla!“. Questo lo scopo della prima iniziativa dell’associazione Post Fata Resurgo – Vincere la SLA per ritornare a vivere! che vede Andrea Caffo come presidente.

Gli scopi

  • Sensibilizzare i leader e le istituzioni per ottenere un intervento immediato che salvi la vita delle persone con la Sla;
  • Sostenere l’Als Call for Action lanciato al Parlamento Europeo: fondi per la ricerca scientifica, accesso anticipato a farmaci, semplificazione del processo regolatorio e sostegno alle famiglie;
  • Diffondere la conoscenza sulla Sla;
  • Raccogliere fondi per finanziare la ricerca genetica al fine di trovare una cura definitiva per la Sla.

Il torneo è stato patrocinato dalla FIGC/LND che ha messo a disposizione gratuitamente due ufficiali di gara della Sezione di Acireale: Massimo Falzone e Carmelo Caruso. Presente alla manifestazione anche il presidente, Salvatore Di Giovanni.

La classifica

  1. La coppa del primo posto è andata alla squadra Lavanderia Caterina;
  2. Al secondo posto si è classificata la squadra Azione Universitaria;
  3. Al terzo posto la Sanilab;
  4. Al quarto posto la Creoss.

A tutti i giocatori l’associazione Post Fata Resurgo ha donato una medaglia ricordo, ai due arbitri una targa. L’appuntamento è al prossimo evento che sarà comunicato a breve.

Le foto

Immagini video