Neonato Magma Team sorprende ai campionati giovanili

CATANIA – È nato a giugno, ma in pochi mesi ha già raggiunto dei risultati soddisfacenti: il Magma Team, infatti, ha partecipato ai campionati giovanili di Triathlon ad Imperia.

Motivo di orgoglio per il direttore tecnico Fabio Pruiti, che ha a disposizione un gruppo composto da gente di esperienza, ma, soprattutto, da ragazzi che si sono avvicinati da poco a questa realtà sportiva. 

E così, il decimo posto di Antonio Limoli nello Youth B può essere visto come un successo. Altrettanto buoni gli altri risultati: Cristina Ventura e Gabriele Grimaldi, entrambi Junior, al 17°; gli Youth B Giulia Palumbo (33°), Alice Lombardo (40°), Matilde Reitano (43°), Alberto Sancio (44°) e Luca Tenerelli (50°); e Andrea Sancio, categoria Ragazzi, giunto 40°.

Inoltre, Palumbo, Grimaldi e Ventura hanno regalato alla Sicilia il 14° posto nella gara per la Coppa delle Regioni.

Il gruppo sarà nuovamente protagonista nelle gare di bici, nuoto e corsa il prossimo 18 ottobre a San Vito Lo Capo per l’ottava edizione del “Triathlon Sprint Memorial Roberto Miceli”. Un’occasione in più per mettersi in mostra e far crescere la passione per questa disciplina, come dichiarato da Pruiti: “Siamo soddisfatti per quanto fatto e continueremo cercando di raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti al momento della nostra nascita: creare un movimento giovanile attorno a questo sport. A questo punto speriamo nella partecipazione di nuovi tesserati e di qualcun altro che possa curare l’aspetto tecnico”.

Andrea Lo Giudice

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 14 marzo – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Taormina, aggredisce il medico tentando…

54 minuti fa
  • Cronaca

Sono in crescita le infezioni da sifilide a Catania. Celesia: “Necessari gli screening”

CATANIA - Anche nella provincia etnea sono in aumento i casi di sifilide e più in…

1 ora fa
  • Cronaca

Sicilia, doppia vincita da 40mila euro al 10eLotto

SICILIA - Il 10eLotto sorride alla Sicilia con due importanti vincite registrate nel concorso di…

1 ora fa
  • Cronaca

Allerta raffiche di vento su Palermo: prudenza negli spostamenti e attenzione ai pericoli

PALERMO - Il maltempo torna a farsi sentire su Palermo con l’arrivo di forti raffiche…

2 ore fa
  • Cronaca

Nas di Catania, sequestrato un panificio nell’area dei paesi etnei: riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie

CATANIA - Il Nas di Catania, nell'ambito di mirati servizi di controllo, finalizzati a garantire…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, 25enne ai domiciliari per spaccio: smantellato un “deposito” di droga

CATANIA - È finito ai domiciliari un 25enne straniero per detenzione di stupefacenti ai fini di…

2 ore fa