Momento Amarcord: Giroud in porta ricorda Lodi in Catania-Lecce del 2012 con finali diversi…

Momento Amarcord: Giroud in porta ricorda Lodi in Catania-Lecce del 2012 con finali diversi…

CATANIA –L’ha parata Giroud” è un restyling del coro post vittoria nel derby del 2021 vinto per 2-1 dal Milan grazie alla doppietta dell’attaccante francese.

Un giocatore di movimento in veste di portiere lo ricordano anche i tifosi del Catania, con Lodi a difendere i pali in un Catania-Lecce dal finale amaro.

Giroud portiere come Lodi in Catania-Lecce del 2012: finali diversi

Ieri, l’ex Arsenal e Chelsea tra le altre, è stato decisivo in un modo ancor più epico, da portiere dopo l’espulsione di Maignan a causa di un’uscita killer al limite dell’area.

All’ultimo secondo l’intervento disperato del 37enne transalpino su Puscas, lanciato verso la porta, a regalare una vittoria fortunata e al cardiopalma contro il Genoa dell’ex Gilardino.

Catania-Lecce, vantaggio vanificato da un finale mai visto

Per vedere una situazione simile in territorio etneo bisogna andare indietro nel tempo di circa 11 anni, nella stagione 2011-12 con Montella da allenatore del Catania.

La partita tra rossazzurri e Lecce allenati da Serse Cosmi era iniziata con il piglio giusto tra occasioni mancate e pallino del gioco quasi ed esclusivamente affidato a Gomez e soci con Luis Muriel che rappresentava l’unico vero spauracchio.



Il primo tempo termina con uno 0-0 bugiardo, motivo per cui nella ripresa “l’aeroplanino” punta più sulla concretezza che arriva al minuto 52 con gol del Lavandina Gonzalo Bergessio.

Dal rigore sbagliato del Lecce all’espulsione di Carrizo

Da lì in poi nessuno si sarebbe immaginato una partita del genere perché sì, il Catania continua ad attaccare a testa bassa senza però trovare il raddoppio. Al 71esimo David Di Michele sbaglia un calcio di rigore ma a 3 minuti dal 90esimo Corvia pareggia per il Lecce che gela lo stadio Angelo Massimino.

Francesco Lodi in porta e il gol vittoria di Di Michele

Da film gli ultimi minuti che vedono l’espulsione di Carrizo per proteste e l’inserimento di Lodi in porta a causa dei cambi terminati.

Neanche il tempo di mettersi i guantoni concessi dal portiere argentino che arriva il gol del definitivo 1-2 da parte di Di Michele su una corta respinta dello stesso Ciccio Lodi.

Serse Cosmi che rientra di corsa negli spogliatoi per ripararsi dal lancio di oggetti è l’ultimo episodio di una serata negativa per il risultato e pirotecnica per i fatti accaduti nell’arco dei novanta.

Fonte foto Youtube – usleccefans