CATANIA – È arrivato il momento dell’ultima verifica dell’anno, quella che può stabilire le sorti di una stagione.
Catania all’ultimo esame, con il Benevento per i play-off
Il Catania ha bisogno di un voto significativo per acciuffare il treno play-off e sperare ancora nella Serie B. Non è più il momento delle sufficienze risicate e delle frasi banali come “è intelligente ma non si applica”.
Sabato 27 aprile alle ore 18,30 andrà in scena la sfida contro il Benevento di Gaetano Auteri, speranzoso di tornare al secondo posto superando l’Avellino all’ultima curva.
Il Catania di mister Michele Zeoli potrà contare su un Massimino gremito di tifosi rossazzurri. Le condizioni per chiudere una porta e aprire un portone non mancan0, palla agli undici che scenderanno in campo.
Le parole di mister Zeoli
“Il ritiro che ci sta portando alla gara di domani contro il Benevento è arrivato al momento giusto. Siamo preparati dal punto di vista mentale e tattico nonostante la caratura dell’avversario. Non credo che il modulo sia più determinante dell’importanza della gara, come sempre chiedo ai ragazzi massima concentrazione per tutti i 95 minuti e soprattutto un impatto molto forte senza temere chi avremo di fronte”.
“Tello, Sturaro e Rapisarda recuperati”
“Domani sarà una giornata molto particolare, il risultato condizionerà vari aspetti. Per quanto riguarda l’infermeria recuperiamo Rapisarda, Tello e Sturaro. Il primo è leggermente debilitato ma sarà con noi per dare una mano”.
“Conosciamo il valore della gara di domani”
“Dopo le ultime trasferte, soprattutto quella di Potenza contro il Sorrento, i calciatori hanno capito l’importanza della gara di domani. Noi stessi siamo inciampati in questa situazione poco piacevole, abbiamo ancora l’ultima possibilità che non bisognerà cestinare”.
Sui tifosi e il Massimino pieno
“Non mi sono mai sentito di fare appelli ai nostri tifosi, sempre imprescindibili e uniti per la maglia. Mai avuto dubbi sul fatto che ci fosse lo stadio pieno per l’ennesima volta, starà a noi farli gioire”.