Meta Catania, via alla tre giorni della UEFA Futsal Champions League

Meta Catania, via alla tre giorni della UEFA Futsal Champions League

CATANIA – Con rifinitura, convocazioni e partenza verso Alicante, prende il via l’avventura dell’Elite Round della UEFA Futsal Champions League per la Meta Catania.

La formazione etnea, al completo, è inserita nel Gruppo A, dove affronterà:

  • gli spagnoli del Cartagena Costa Calida, padroni di casa,
  • i campioni di Romania del Club Sportiv United Galati,
  • e i lettoni del Riga Futsal Club.

Un girone equilibrato e competitivo, con un esordio impegnativo contro i favoriti spagnoli del Cartagena. Tuttavia, questa sfida potrebbe rappresentare la spinta necessaria per tentare un’impresa ardua ma non impossibile.

La Meta Catania pronta alla tre giorni della UEFA Futsal Champions League

Tra i convocati torna Seby Tornatore, nuovamente disponibile. La squadra svolgerà il primo allenamento in terra spagnola oggi, prima dell’esordio previsto per mercoledì 27 novembre alle ore 20,30, contro i padroni di casa del Jimbee Cartagena. A sostenerli, il calore dei 5.000 del Palacio, mentre gli avversari schierano Gabriel Motta, bomber della nazionale italiana ed ex Maritime Augusta.

Le altre sfide vedranno i rossazzurri impegnati:

  • Giovedì 28 novembre, ore 17,30, contro lo United Galati,
  • Sabato 30 novembre, ore 17,30, contro il Riga Futsal Club.

Convocati Meta Catania

  • Portieri: Tornatore, Timm, Siqueira
  • Giocatori di movimento: Bocão, Silvestri, Carmelo Musumeci, Dian Luka, Podda, Salamone, Pulvirenti, Turmena, Anas, Gabriel Pina, Arillo, Anderson, Giulio Musumeci, Mario Musumeci

Delegazione Rossazzurra

Capitanata dal presidente Enrico Musumeci, sono presenti il Direttore Generale Angelo Finocchiaro, il segretario Gabriele Gagliano e il Club Assistant Salvo Buzzanca. Nello staff tecnico: il vice allenatore Weber, il dottore Michele Giusto, il preparatore atletico Andrea Mannino e il fisioterapista Michele Pricoco.

Le parole di coach Juanra

Siamo molto motivati, questo è un momento importante della nostra stagione. Essere tra le migliori squadre d’Europa è motivo d’orgoglio. Affronteremo avversari fortissimi, ma ho grande fiducia nella mia squadra: venderemo cara la pelle e dimostreremo il nostro valore. Siamo in ottima forma e stiamo giocando un futsal di alto livello. Ora tocca a noi: siamo pronti e determinati. Sono iper fiducioso, dobbiamo fare quello che sappiamo fare meglio”.

Le parole di Bocão alla Vigilia

Questa mattina gli uomini di Juanra hanno svolto un allenamento per prendere confidenza con il pallone e il parquet, dimostrando grande determinazione, come sottolineato da una delle colonne rossazzurre, Bocão.

Tutti i giocatori rossazzurri sono pronti e disponibili, ora non resta che lasciare spazio al campo e alle emozioni. La Champions League potrebbe riservare ancora grandi soddisfazioni per Carmelo Musumeci e compagni.

Siamo pronti e carichi – dichiara Bocão – non vediamo l’ora di affrontare il Cartagena. Ci aspettano tre finali in cui servirà la miglior versione della Meta Catania per realizzare l’impresa. Siamo fiduciosi e consapevoli della nostra forza. Ora tocca al campo, e speriamo di iniziare nel migliore dei modi“.