L’Orizzonte Catania vince il “derby dell’Etna”: 14-6 contro la Brizz Nuoto Acireale

L’Orizzonte Catania vince il “derby dell’Etna”: 14-6 contro la Brizz Nuoto Acireale

CATANIA – L’Ekipe Orizzonte Catania vince il “derby dell’Etna“, vincendo con il punteggio di 14-6 contro la Brizz Nuoto Acireale, mantenendo così il primato solitario in classifica.

Il corso della partita

Per le Catanesi, nonostante la vittoria, fin da principio non è stata una gara semplice: le Acesi, per mezzo di un’ottima organizzazione tattica riescono a “contenere” lo svantaggio durante l’incontro. Nel primo quarto l’Orizzonte è in vantaggio per 4-3; momento di maggior apice nei parziali per l’Orizzonte è stato il secondo quarto con un parziale di 5-0 favorevole, riesce ad allungare e a portarsi sul 9-3. La seconda parte della gara vede Acireale non mollare, resistendo sul parziali di 3-2 nel terzo quarto (complessivo di 12-5 per le rossazzurre), e di 2-1 nella quarta frazione, con il punteggio finale di 14-6 per l’Orizzonte.

Marcatrici per le padrone di casa sono state: Chiara Tabani autrice di quattro reti, tripletta per la capitano Valeria Palmieri (che fra l’altro ha ricevuto un omaggio floreale, per il fatto che ha compiuto trent’anni), doppiette per Claudia Marletta e l’Australiana Bronte Halligan, un gol a testa per Dafne Bettini, la Russa Masha Borisova e Aurora Longo. Per la Brizz Nuoto invece hanno segnato: Marta Giuffrida autrice di una tripletta, Dina Namakshtansky di una doppietta ed un gol per Irene Pane.

Per l’Orizzonte prossimo impegno sabato 21 ottobre contro la Sis Roma, in Champions League, mentre per la Brizz Nuoto prossimo turno di campionato in trasferta a Trieste.



Le parole di Morena Leone dell’Ekipe Orizzonte Catania

Quella di oggi non è stata certamente la nostra miglior partita, perchè siamo state poco attente e poco ciniche. Di sicuro avevamo anche un po’ la testa al match di Champions, che sarà una partita da dentro o fuori e merita la massima concentrazione e le energie necessarie per un appuntamento come quello che ci attende. Contro la Sis Roma bisognerà dare il tutto per tutto, perché per noi non potrà esistere un risultato diverso dalla vittoria. Vale come una finale e bisognerà giocarla come tale. Quella contro il Sant Andreu è stata una brutta sconfitta, in una partita che per noi non sarebbe dovuta andare così. Vogliamo uscirne però rafforzate, ricominciando proprio da lì e facendo di tutto, d’ora in poi, per affrontare ogni singola partita con lo spirito giusto“.

Il tabellino

L’Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Tabani 4, Viacava, Gant, Bettini 1,Palmieri 3,Marletta 2,Gagliardi,Borisova 1,Longo 1, Leone, Gennaro. Allenatore: Miceli.

Brizz Nuoto Acireale: Santapaola, Sapienza, Donato, Pastanella, Trovato, Spampinato, Sbruzzi, Pane 1,Namakshtansky 2, Koptseva, Giuffrida 3, Santapaola, Paladino, Russo. Allenatore: Zilleri.

Le foto

Foto di Maria Angela Cinardo