CATANIA – A meno di 24 ore dal debutto ufficiale dell’Energy System Catania Volley nel campionato di Serie B1 femminile, l’attesa è alle stelle. La squadra è stata inserita nel girone E, insieme ad altre formazioni del Sud Italia, e il presidente Ross Pelligra e il suo staff hanno lavorato intensamente fin dal primo giorno per essere pronti all’inizio della competizione.
L’Energy System Catania ai nastri di partenza
L’avventura comincerà ufficialmente domani, sabato 7 ottobre, alle ore 16, quando il direttore di gara Annalisa Martorino, assistita dal secondo Luca Cardaci, darà il via alla partita contro il Sapori Del Granaio Olimpia San Salvatore Telesino.
Il match si svolgerà sul taraflex del Pala Abramo, situato in Piazza Spedini a Catania.
Le parole del coach
A poco più di un mese dall’inizio della preparazione tecnica, il coach Tonio Jimenez si mostra fiducioso riguardo al progetto: “Un progetto nato quest’anno ma già molto competitivo. Una squadra fatta per raggiungere la parte alta della classifica, senza mezzi termini, ma che dovrà affrontare almeno altre quattro o cinque squadre di alto livello. Questo gruppo di ragazze è laborioso e determinato, il che è un aspetto che apprezzo enormemente. La partita di sabato, come tutte le prime partite, richiederà di rompere subito il ghiaccio. Le avversarie sono senza dubbio esperte, avendo militato nella categoria per alcuni anni. Dovremo essere abili nel mettere in campo il nostro gioco e iniziare con il piede giusto“.
Inoltre, dalle ore 19, si svolgerà la prima partita del campionato di B2 anche per le giovani promesse del progetto giovanile Catania Volley, sotto la guida del direttore tecnico Ciro Zoratti. Questa formazione, composta interamente da atlete Under 18, affronterà le calabresi della Races Finance San Lucido, neopromosse in questa categoria.
L’ingresso sarà gratuito per entrambe le partite.
La formazione della Serie B1 Femminile
Jessica Panucci (K), Sonia Galazzo, Irene Botarelli, Linda Giugovaz, Aurora Vescovo, Francesca Galuppi, Vera Davì, Chiara Cecchini, Siria Clemente, Fulvia Gridelli, Elena Cicoria. Allenatore: Tonio Jimenez, Vice Allenatore: Damiano Romano. General Manager: Corrado Scavino. Team Manager: Ernesto D’Agata.
Foto di Cristian Costantino