CATANIA – Cezar Douglas Silva, come già annunciato nei giorni scorsi, subentra a Waldo Kantor a dieci giorni dall’inizio della SuperLega sulla panchina della Farmitalia Saturnia Volley Aci Castello.
La presentazione del nuovo allenatore
La presentazione, ha visto la presenza del presidente Luigi Pulvirenti e dello stesso allenatore brasiliano: inizialmente il presidente Pulvirenti ha illustrato quello che è stato il cammino della società durante i mesi estivi, partendo dalla promozione in Serie A2 avvenuta sul campo, la vicenda legata al passaggio in SuperLega e quindi la costruzione della squadra attuale, con la relativa preparazione sia di natura atletica, che di natura tecnico tattica; infine ha concluso che la società ha ritenuto opportuno sostituire il tecnico Kantor con Cezar Douglas Silva. Subito dopo ha preso parola il neo allenatore sudamericano, che appena arrivato dal Brasile, ha brevemente raccontato cosa lo ha spinto ad accettare questo incarico e cosa auspica di poter realizzare gradualmente in futuro nella piazza etnea.
Le parole del tecnico della Farmitalia Saturnia Volley Cezar Douglas Silva
Cosa l’ha convinta maggiormente ad accettare quest’incarico?
“Appena ho ascoltato la proposta, ho accettato fin da subito volentieri, anzi se non mi fossi trovato a Rio de Janeiro a seguire le qualificazioni olimpiche, sarei già venuto prima qui. Per il resto è stato molto facile dire di sì, la sfida e la progettualità in palio sono molto affini a me, cercherò di dare utilità alla mia esperienza maturata in passato“.
Salvezza a parte, che è l’obiettivo primario, pensa di poter realizzare altri obiettivi durante la stagione?
“Ragioneremo volta per volta, l’importante è saper dare le indicazioni giuste ai ragazzi fin da subito“.
I prossimi appuntamenti in vista
Appena terminata la conferenza stampa di presentazione, Cezar Douglas Silva si è diretto al PalaCatania, per dirigere il primo allenamento con la squadra, nella quale ritroverà molti giocatori che aveva già conosciuto a Vibo Valentia; prime partite davanti ed anche ultime amichevoli prima dell’inizio del campionato il 22 ottobre a Perugia, saranno in Polonia a Lublino il 14 e il 15 ottobre, per disputare il secondo “Memorial Tomasz Wojtowicz”.