CATANIA – È tornato nella “sua” Catania, come la definisce spesso, Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport e volto noto del panorama calcistico internazionale contraddistinto dai tanti scoop di calciomercato sfornati negli ultimi anni.
Di Marzio è stato ospite al Palazzo delle Scienze, Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, per la presentazione del libro “Grand Hotel Calciomercato” esprimendo, con la presenza del vicepresidente e amministratore delegato rossazzurro Vincenzo Grella, le proprie considerazioni sul roboante avvio del Catania SSD con uno sguardo al futuro.
Ascoltare gli aneddoti narrati dal brillante giornalista è un modo per abbattere lo sguardo “virtuale” di chi ha seguito il figlio dell’ex allenatore etneo Gianni soltanto da dietro uno schermo.
DI MARZIO E LE CONSIDERAZIONI SUL “NUOVO” CATANIA
Dalla soffiata, prima smentita e poi confermata, di Guardiola al Bayern fino ad arrivare alla mail di un fan lavapiatti di Londra su una presunta tavolata organizzata dai vertici della Juventus per portare Tevez a Torino.
Il calciomercato negli ultimi anni, per il grado di imprevedibilità che presenta, suscita per certi versi più attrazione del calcio giocato. Gianluca Di Marzio lo sa bene, valutando le fonti e comportandosi di conseguenza a seconda delle società e dei membri che portano avanti una trattativa.
IL LIBRO E L’IMPREVEDIBILITÀ DEL CALCIOMERCATO