Fallimento Calcio Catania, il parere di Pantanelli e Baiocco: “La notizia era nell’aria, ma i tifosi avranno la forza di rialzarsi”

Fallimento Calcio Catania, il parere di Pantanelli e Baiocco: “La notizia era nell’aria, ma i tifosi avranno la forza di rialzarsi”

CATANIA – La notizia giunta poche ore fa dal tribunale di Catania che ha di fatto sancito il fallimento del Calcio Catania pesa come un macigno, infatti, seppur le speranze di sopravvivenza del club fossero minime, in molti credevano ad una possibile risalita.

A rimanere attoniti non sono soltanto i sostenitori del club rossazzurro, ma anche i protagonisti che hanno calcato il campo del Massimino da attori principali. Ai microfoni di NewSicilia sono intervenuti l’ex portiere etneo Armando Pantanelli tutt’ora preparatore dei portieri del club di via Magenta, e l’ex storico capitano rossazzurro Davide Baiocco.

L’ex primo difensore del Catania si è così espresso in merito al fallimento: “Sinceramente la notizia era nell’aria, sono dispiaciuto e triste per quanto accaduto, il Catania è un club storico non solo per quanto concerne il panorama calcistico, ma è un patrimonio dell’intera città“. L’ex portiere si sofferma poi sugli scenari futuri del club: “Mi auguro si possa ripartire con un progetto serio, la città di Catania ed i suoi tifosi meritano di ambire e competere ai livelli più alti“.

Davide Baiocco, visibilmente triste per la notizia appresa ha sottolineato: “La speranza che si potesse continuare era un sentimento comune, ma questa storia si trascina ormai da troppo tempo,  la notizia era nell’aria e bisognava comunque aspettarselo“. L’ex capitano etneo si è poi soffermato sulla città e sul futuro del club sostenendo: “I tifosi del Catania avranno la forza di reagire e continueranno a credere nel club sempre, bisognerà però ricostruire con un progetto serio affidandosi ad imprenditori capaci, basta con gli errori del passato”.

Baiocco prosegue: “Il fatto che io o altri ex calciatori siamo stati in passato accostati al club nelle vesti di dirigenti è stato un onore e sicuramente avremmo messo a disposizione la nostra competenza al servizio del club“.

In merito all’impegno imminente del Catania che, proprio stasera dovrà sfidare il Monopoli, l’ex 17 rossazzurro ribadisce: “I calciatori dovranno giocare con l’anima e la grinta, io ho vissuto una situazione simile a Perugia, sono sicuro che si dimostreranno uomini prima ancora che calciatori“.

Un’altra ex bandiera del Calcio Catania, Marco Biagianti ha affidato il suo parere sul suo profilo social ufficiale manifestando tutto il suo amore scrivendo alcuni versi di una nota canzone di De Gregori: “Il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Ricordati, dovunque sei, se mi cercherai, sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. Ti amo”.

Fonte foto: calciocatania.it