CATANIA – C’è voglia di rialzare il livello e soprattutto l’umore in casa Catania. Il peso dei tre pareggi di fila e una vittoria che manca da tanto, troppo, hanno sparso nell’aria una nube di contestazione tra il popolo rossoazzurro. Il match di Siracusa può rappresentare una scarica positiva per riaccendere l’ingoffata macchina di Toscano.
Le dichiarazioni del mister alla vigilia del derby.
Toscano: “Il Siracusa gioca a viso aperto”
“Dobbiamo giocare una partita difficile, come tutte in questo girone. Partita mentale. Farà la differenza come si affronterà il match.Ogni partita non è mai scontata. Non è questione di accorciare in classifica ma di cosa vuoi dimostrare”.
“Forte, Caturano? Stiamo ritornando quasi a pieno regime. Caturano si sta allenando con la squadra. Forte vuole essere della partita. Vedremo da domani il da farsi”.
“Quella di Cerignola partita difficile. Abbiamo dovuto rimodulare tante cose. Catania discontinuo mentalmente? Non c’è una vera e propria discontinuità. I ragazzi sono sereni e tranquilli. Se un sogno ha così tanti ostacoli significa che è quello giusto“.
“Due punte? Quando le avremo potrebbe essere una soluzione. Ai miei ragazzi chiedo di avere fiducia e stare tranquilli. Bisogna essere autocritici. Questa squadra crescerà”.
“Il Siracusa gioca a viso aperto. Ci sono dei vantaggi e degli svantaggi con questa strategia. Dobbiamo essere bravi nelle situazioni mentali. Chi avrà più fame e freddezza nelle scelte potrà vincere”.