Catania-Potenza, il Massimino si riempie: tifoseria e squadra unite per centrare la qualificazione

Catania-Potenza, il Massimino si riempie: tifoseria e squadra unite per centrare la qualificazione

CATANIA – Si attende il pubblico delle grandi occasioni stasera allo stadio Angelo Massimino di Catania, in occasione della sfida di ritorno del primo turno della Fase Nazionale dei Play-Off di Serie C contro il Potenza.

Sono quasi 9mila, secondo i dati aggiornati a ieri sera dalla società rossazzurra, i tagliandi staccati per il match contro gli avversari lucani. Un trend che, se confermato, porterebbe a una cornice di pubblico superiore a quella dei 10mila spettatori, muro abbattuto soltanto in quattro occasioni in stagione tra le mura casalinghe con Siracusa, Trapani, Monopoli e Juve Stabia.

L’opportunità, effettivamente, è di quelle importanti: in caso di finale positivo, per la formazione allenata da Andrea Sottil si spalancherebbero le porte della qualificazione al turno successivo del mini-torneo post regular season.

Le ore precedenti alla gara interna contro i rossoblu sono state marcate da un duro botta-risposta tra le due società. L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha replicato con forza alle accuse sull’arbitraggio del presidente avversario Salvatore Caiata, lanciate al termine del confronto del “Viviani”.

Un duello verbale che evidenzia quanto la posta in palio sia importante per entrambi i club. Scaramucce a parte, l’incontro in programma alle ore 20,30 sul rettangolo verde dell’ex Cibali rappresenta un punto di snodo fondamentale per etnei e potentini, che si giocano gli sforzi di un’intera stagione.

Il Potenza, come risaputo, non sarà certamente un ospite comodo per l’undici catanese che in stagione non è ancora riuscito a battere. Al momento, i tre confronti disputati tra campionato e play-off parlano di una sconfitta e due pareggi.

Festeggiare il passaggio di turno con una vittoria, sotto la spinta della tifoseria etnea, potrebbe rappresentare un bel viatico per proiettarsi nel migliore di modi alla fase successiva e proseguire sulla scia dell’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria sulla Reggina.

Vi ricordiamo che potrete seguire il match Catania-Potenza attraverso la diretta testuale di NewSicilia.it a partire dalle ore 19,45.

Immagine di repertorio