CATANIA – Cessione in attacco per il Catania di Andrea Camplone. La società rossazzurra nel pomeriggio di oggi ha infatti annunciato, attraverso una nota ufficiale, la cessione del diritto alle prestazioni sportive dell’esterno offensivo Kalifa Manneh alla società Carrarese Calcio 1908.
Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con il nazionale gambiano che rientrerà alla base etnea al termine del prestito.
Una cessione lampo quella del 20enne attaccante nato a Serre Kunda. L’interessamento dell’ambiziosa società di Carrara, militante nel Girone A del campionato di Serie C, era maturato proprio nelle scorse ore e l’offerta presentata dalla dirigenza toscana deve aver evidentemente soddisfatto le richieste del club etneo.
Il trasferimento, probabilmente, va letto anche in ottica della grande concorrenza nel reparto offensivo rossazzurro, rimpinguato dai recenti arrivi, tra gli altri, di Davide Di Molfetta ed Emanuele Catania.
Manneh lascia temporaneamente i colori rossazzurri dopo essersi messo in mostra durante la scorsa stagione contraddistinta da 3 reti 8 assist tra campionato e coppa Italia e culminata con la chiamata in nazionale maggiore.
Alla Carrarese il giovane Manneh troverà una vecchia conoscenza catanese, ovvero il tecnico Silvio Baldini che ha guidò gli etnei nella prima parte di stagione 2007/2008 in Serie A.
Immagine di repertorio