Catania, la lista dei convocati: non c’è Anastasi. E niente trasferta a Siracusa per i tifosi

CATANIA –  Novità interessanti in merito alle prossime gare che vedranno impegnato il Catania di Pino Rigoli.

La prima riguarda la partita di domani, al “Massimino” contro il Monopoli: è stata diramata infatti la lista dei convocati e Valerio Anastasi non è riuscito a recuperare in tempo. Infatti, quella che doveva essere soltanto una botta, si è rivelata qualcosa da attenzionare maggiormente. Proprio il 19 catanese era stato il protagonista assoluto di Cosenza, con una consistenza ed una presenza fisica in attacco costante che ha permesso al Catania di trovare là davanti un punto di riferimento. Ancora out, invece, Marco Biagianti: il capitano rossazzurro, forse, dovrebbe riuscire a rientrare per il derby contro il Siracusa.

A proposito del derby: è notizia di qualche ora fa che i tifosi etnei non potranno prendere parte alla trasferta del “De Simone”. Il Catania, per motivi di ordine pubblico, non sarà così sostenuto dai suoi tifosi in un momento particolarmente decisivo di questa stagione per spiccare il volo e stabilirsi saldamente in zona playoff. Il prefetto di Siracusa ha disposto il divieto dei tagliandi: una decisione che viene presa e sancita dopo i disguidi dell’agosto scorso, in un incontro di Coppa Italia Lega Pro terminato 1-1, con lanci di fumogeni tra le due tifoserie e pullman bersagliati, con tanto di Daspo per quattro tifosi aretusei.

Riallacciandoci al match di domani, ecco i “magnifici” 24 convocati da mister Rigoli. Tra i ritorni, figurano i nomi di Silva a centrocampo e Piscitella in attacco. Seconda chiamata consecutiva per l’attaccante primavera Graziano.

Portieri: 1 Martínez, 12 Pisseri.
Difensori: 16 Bastrini, 3 Bergamelli, 26 De Rossi, 13 De Santis, 20 Djordjevic, 6 Gil, 2 Nava, 28 Parisi.
Centrocampisti: 4 Bucolo, 24 Di Cecco, 23 Di Grazia, 21 Fornito, 32 Mazzarani, 30 Piermarteri, 5 Scoppa, 8 Silva.
Attaccanti: 11 Barisic, 7 Calil, 31 Graziano, 9 Paolucci, 14 Piscitella, 10 Russotto