Catania F.C. tra stadio, centro sportivo e obiettivi: parola al direttore generale Luca Carra – VIDEO

Catania F.C. tra stadio, centro sportivo e obiettivi: parola al direttore generale Luca Carra – VIDEO

CATANIA – La stagione 2023/24 è alle porte, neanche il tempo di festeggiare che gli addetti ai lavori del Catania F.C – fresco di nominativo nuovo dopo il passaggio da società dilettantistica a professionistica – si tuffano nuovamente nell’universo calcistico per programmare al meglio il campionato di Serie C che verrà al netto di un ambiente sano e con grande fiducia verso l’organigramma rossazzurro.

I lavori che si stanno susseguendo allo stadio Massimino, la proposta di un nuovo centro sportivo, il mercato che si aprirà tra 3 giorni e tante altre novità sono in procinto di diventare realtà sotto la guida del gruppo Pelligra, un team che ha creduto fortemente nel progetto. Maniche rimboccate e vento in poppa verso nuove (e ritrovate) mete, consone alla grandezza e passione di cui gode il club.

Alcuni punti trattati da Luca Carra, direttore generale del Catania F.C

Per approfondire le tematiche appena accennate e cogliere la palla al balzo, abbiamo avuto l’onore di conversare formalmente con Luca Carra, Direttore generale del Catania F.C. al fine di stilare un quadro complessivo della dinamica e pianificazione in vista della nuova stagione sbocciata con l’ufficialità del nuovo tecnico, Luca Tabbiani, atteso in città per il corrente fine settimana.

Massimino già pronto per la prima giornata del prossimo campionato?

Tutte le indicazioni arrivate fanno ben sperare sul fatto che il Catania possa giocare al Massimino già dalla prima giornata. – esordisce il direttore Carra – Anche il centro sportivo rappresenterà una marcia in più perchè collegherà tutti i gradini calcistici di cui si occupa la società: vale a dire prima squadra, primavera e Catania Women“.

“L’obiettivo è quello di vincere non basandosi solo sul risultato”

L’obiettivo è quello di vincere, per riuscire nell’intento però non bastano le parole. Costruire una squadra forte per salire e restare in categoria è il motto della società. – prosegue CarraLa pianificazione e la progettazione di una società strutturata che abbia un’idea di termine, non solo del risultato della domenica, secondo me è fondamentale“.

Il Catania torna a far parlare di sé in campo nazionale

Il fatto che il Catania sia tornato a far parlare di sé in campo nazionale – conclude il direttore generale etneo – è dovuto a un mix di elementi. La città costituisce una realtà importante, ha avuto una storia nel mondo del calcio avendo fatto diversi anni da protagonista quindi credo che tutto questo insieme alla serietà e alla progettazione del presidente Pelligra e di tutto il club abbia contribuito a creare la corretta combinazione per cui tanti media ma non solo guardano il Catania con interesse“.

L’intervista integrale al direttore generale Luca Carra