Catania, riparte “Una sudata per un sorriso” per atleti down

CATANIA – Dopo una stagione agonistica premiata da tanti successi, la squadra di atleti Down della Canottieri Jonica e sponsorizzata dal Rotary, inizia la seconda stagione di allenamenti, presso la palestra Zoi di Catania.

Claudio Cinà, uno degli organizzatori del progetto : “Il riconoscimento più importante ottenuto dagli atleti Down, è la targa ricevuta il 28 giugno a Roma come squadra prima classificata a livello nazionale. Tutto questo non poteva essere raggiunto senza l’instancabile lavoro dell’allenatrice Anna Ferrarello e dei volontari”.

Gli atleti di “Una sudata per un sorriso”a Roma dove hanno raccolto un successo nazionale

Il 16 settembre sono iniziati di nuovo gli allenamenti con un gruppo ancora più numeroso di atleti e con l’entusiasmo ormai familiare. I soci onorari del Rotary Catania Nord, Mariagrazia Messina, Angela Russo, Daniela Toscano, erano presenti in forza per supportare il lavoro di Anna Ferrarello.

L’allenatrice ha introdotto nuovi esercizi e nuove musiche per continuare a lasciare “Un sorriso” – dopo la “sudata”- sugli sguardi di tutti i partecipanti.

Sempre con la sponsorizzazione del Rotary e il supporto della Canottieri Jonica, il programma di canottaggio al porto di Catania, inizierà alla fine di settembre.

L’imbarcazione donata dal Rotary Catania Nord

La continuità del programma a mare sarà anche possibile grazie alla efficace campagna di raccolta fondi portata avanti dal socio del Rotary Catania Nord, Claudio Cinà, la quale consentirà di assicurare allenatori al progetto.  Auguriamo agli organizzatori, agli istruttori e agli atleti un nuovo anno di successi.