CATANIA – Parola d’ordine: vincere. Si deve partire da questo concetto per eliminare definitivamente la vicenda penalizzazione che ha interessato il Catania durante la settimana. Al Massimino arriverà il Team Altamura, squadra che ha vinto soltanto due volte in 8 gare, entrambe in trasferta. Tra novità dall’infermeria, impostazione di gioco e classifica corta, queste le parole di mister Domenico Toscano in vista della gara di domani in programma alle 17,30:
“Non ci influenza la vicenda fideiussione, Lunetta recuperato e De Rose in miglioramento”
“Dobbiamo essere concentrati sulle vicende di campo, la squadra sa che manca ancora qualcosa per raggiungere quello che vogliamo essere. Non ci influenza minimamente la vicenda fideiussione”.
“Lunetta e Ierardi saranno disponibili per la gara di domani. De Rose è in netto miglioramento. L’Altamura è una squadra giovane con grande energia, sono concentrato sulla nostra prestazione. In settimana abbiamo lavorato tanto, anche sull’aspetto mentale perché non bisogna dare nulla per scontato. La differenza viene fatta dalla concentrazione e dall’approccio che si ha durante la gara. Rispettiamo tutti gli avversari, cerchiamo di capire i punti di forza di ogni squadra. Dobbiamo limitare i punti di forza e sfruttare quello in cui ci siamo preparati”.
“Jimenez è un calciatore con ampi margini di miglioramento, quando capirà che potrà essere determinante e continuo per 90 minuti, avremo un’arma in più. Credo che tutta la squadra stia crescendo dal punto di vista fisico, Montalto nel primo tempo di Caserta ha fatto vedere delle buone cose. La cosa più importante di questo gruppo è che tutti si sentono coinvolti, ogni componente sa che può e deve incidere in maniera determinante”.
“Quando si lavora in contesti così grandi e passionali, la responsabilità aumenta. Catania regala adrenalina allo stato puro, grosso errore pensare che 20mila spettatori possano portare automaticamente alla vittoria. Il fatto di aver trovato il gol con difficoltà in casa mi auguro sia stata soltanto una coincidenza. Saper vivere Catania è anche questo, bisogna prendere i lati positivi che la piazza etnea è in grado di offrire”.
“Per quanto riguarda la coralità attraverso cui siamo arrivati al gol contro la Casertana dipende dal coraggio di saper attaccare con veemenza l’area avversaria. Puoi giocare bene quanto vuoi, ma i dettagli nella scelte fanno la differenza. Montalto e Inglese sono due calciatori che stanno crescendo, forse bisogna fare qualcosa in più per rendere la squadra più equilibrata”.
“A Carpani e Luperini posso solo dire grazie. In momenti di difficoltà sono stati bravi a dare equilibrio alla squadra. Questo è lo spirito che chiedo alla mia squadra”.
“La convocazione di Bethers con la Lettonia è motivo d’orgoglio per tutti noi”.