CATANIA – Grazie alla vittoria di ieri contro il Benevento per 1-0, il Catania giocherà i play-off di Serie C tenendo a galla quel sogno Serie B che sembrerebbe ancora molto lontano.
Missione play-off per il Catania
Nonostante il tredicesimo posto in graduatoria, la Coppa Italia Serie C ha permesso alla squadra etnea di continuare il proprio cammino.
Il regolamento della Serie C ha consentito alla rosa di mister Zeoli di qualificarsi ai playoff nonostante la posizione che avrebbe portato la squadra siciliana a concludere il torneo già ieri.
Quando si giocherà?
I rossazzurri, vincendo la Coppa Italia Serie C, hanno diritto di partecipare al primo turno nazionale. Ma quando si giocheranno i play-off?
Bisognerà attendere qualche settimana, ma il Catania scenderà in campo tra sabato 11 maggio e martedì 14 maggio, giorni in cui si svolgeranno i match di andata e ritorno del primo turno nazionale.
Secondo turno nazionale che andrà in scena il 18 e il 21 maggio. Semifinali che si divideranno tra il 25 e il 28 maggio (andata e ritorno) per poi passare alle finali che si svolgeranno nell’arco di una settimana (2 e 9 giugno).
Chi potrebbe pescare il Catania
Insieme al Catania ci saranno le tre squadre classificate al terzo posto, oltre alle qualificate dai turni precedenti.
A seconda di come andranno gli altri turni del Girone C, l’avversario degli etnei potrebbe essere uno tra Taranto, Casertana, Latina, Picerno, Giugliano, Audace Cerignola e Crotone. Attenzione perché essendo primo turno nazionale si potrebbero sfidare anche le squadre di altri gironi.