CATANIA – Terza tappa del campionato provinciale di Surf Casting, organizzata dalla federazione Fipsas (acronimo di Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), con più di sessanta atleti, che hanno gareggiato per strappare il pass per le fasi regionali e nazionali.
I risultati della tappa
Il primo si è rivelato Fabio Gaetano Costa, appartenente alla società abruzzese Aquile Di Mare Asd dentro la terza Prova Individuale di Giornata, mentre Filippo Malvagna della società fiumefreddese Surf Competition Asd per la terza Progressiva Individuale, motivo per cui entrambi avranno modo di avere accesso diretto alla fase nazionale.
Le parole del responsabile del plesso organizzativo Vito Bruno
“È stato un evento unico che potenzia la nostra idea di permettere alla gente di godere del mare, complice questo sole estivo, tutto l’anno e alla necessità di praticare attività all’aria aperta. La Playa che si fonde con l’Etna diventa una proposta sportiva, naturalistica e promozionale per l’intero territorio. A conclusione dell’appuntamento c’è stato poi un bellissimo momento conviviale con tutti i partecipanti. Per tutto questo desidero ringraziare il presidente della sezione provinciale di Catania Fipsas Santo Gerardo Leva”.
Le parole del presidente provinciale Fipsas Santo Gerardo Leva
“Quella di oggi è stato un ottimo banco di prova in vista del Campionato Mondiale di Surf Casting che si svolgerà a novembre sulle nostre spiagge. In particolare la Playa di Catania sarà teatro di una delle cinque prove con ventuno nazioni e trenta squadre, maschili e femminili, impegnate in 4 km di litorale”.