Buon test match per il Catania: Rizzo e Graziano in spolvero, intanto ritorna Brodic

CATANIA – In attesa di indicazioni da parte della FIGC e di tutti gli organi di competenza per il ripescaggio in Serie B, parte bene il nuovo Catania di Andrea Sottil.

I rossazzurri, infatti, sono stati impegnati contro l’Equipe Jonica, battuta per 11-0. In particolare spolvero i ragazzi della primavera come Giacomo Graziano – autore di una rete – e Alessio Rizzo, che ha realizzato una doppietta. Un altro calciatore che è andato a segno due volte è stato Francesco Lodi, utilizzato anche come seconda punta.

Gli altri gol sono stati di Kalifa Manneh, Tommaso Silvestri, Federico Angiulli, Marco Biagianti, Luca Calapai e Davis Curiale. L’incontro si è svolto nel centro sportivo di Torre del Grifo, sede in cui gli etnei stanno svolgendo il proprio ritiro pre campionato.

Una prova positiva, fatta di tanto possesso palla e di schemi utili a far salire di intensità la squadra, provando quindi quanto fatto finora negli allenamenti.

Il prossimo 29 luglio si terrà il primo match ufficiale della stagione, in Coppa Italia contro il Como.

Sul piano del mercato, importante sottolineare il rientro al Catania dell’attaccante croato Fran Brodic a costo zero, che ha convinto la dirigenza dopo il suo arrivo nella scorsa sessione invernale di calciomercato. In uscita ci sono Francesco Ripa e Demiro Pozzebon, in cerca di sistemazione.

Immagine tratta da: calciocatania.it