Anche dallo Spazio Luca Parmitano supporta la Nazionale Italiana di Pallavolo: “Forza Ragazze”

Anche dallo Spazio Luca Parmitano supporta la Nazionale Italiana di Pallavolo: “Forza Ragazze”

CATANIA – Anche se temporaneamente lontano dal pianeta Terra, l’astronauta catanese e tenente colonnello dell’Aeronautica Italiana Luca Parmitano non dimentica la sua Sicilia e la forte passione per lo sport.

Tra i vari post condivisi sui social nelle ultime ore, infatti, ne appare uno di incoraggiamento per le sportive della Nazionale Italiana di Pallavolo, allenate da Davide Mazzanti, che ieri hanno ottenuto una vittoria 3-0 contro il Kenya nell’ambito del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020, in programma dal 2 al 4 agosto nel capoluogo etneo.

“Da oggi a Catania le ragazze della Nazionale Italiana di Pallavolo Federazione Italiana Pallavolo all’inseguimento del pass Olimpico! C’è un tifoso anche da qui! Forza Ragazze. #ISS #Beyond”, scrive Parmitano su Facebook, mostrando anche uno scatto sensazionale notturno dello Stivale.

In attesa del secondo match, previsto per questa sera, il cittadino etneo, ormai famoso in tutto il mondo per il suo eccellente lavoro all’Agenzia Spaziale Europea (Esa), continua a mostrare immagini delle sue attività all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, che lo ospiterà per circa 6 mesi.

Per l’intera durata della “Missione Beyond“, il 42enne effettuerà esperimenti, attività di manutenzione e dimostrazioni di tele-robotica.

Fonte immagine: Facebook – Luca Parmitano