A.A.A. attaccante cercasi per il Catania: il punto sul mercato. Amichevole a Troina il 29 luglio

A.A.A. attaccante cercasi per il Catania: il punto sul mercato. Amichevole a Troina il 29 luglio

CATANIA – Con Arma andato alla Triestina, per il Catania si fa dura cercare un attaccante.

Il centravanti ex Pordenone, infatti, ha accettato l’offerta del club biancorosso seppur economicamente inferiore rispetto a quella degli etnei: la scelta è ricaduta sulla famiglia e sul bisogno di stare vicino casa. 

Si dovrà ricercare la punta che prometta goal e continuità in campo per il tecnico rossazzurro Lucarelli, che già da qualche giorno ha dato il via al ritiro e gode del suo nuovo pilastro difensivo Ramzi Aya. 

Il nome sbucato fuori è quello di Francesco Ripa, ex attaccante della Juve Stabia attualmente svincolato, ma tengono botta anche i nomi di Reginaldo, Evacuo e Infantino. Per nessuno di loro, tuttavia, è partita una trattativa rispettivamente con Paganese, Parma e Matera. Da capire quale sarà la mossa dell’ad Pietro Lo Monaco, che dovrà trovare un centravanti di peso. Quello di Ripa è un nome importante, visti i goal realizzati la passata stagione: ben 15 e tutti pesanti. Quando è andato in rete lui, infatti, la Juve Stabia non ha mai perso. Ha realizzato anche una doppietta e una tripletta. 

La notizia è che Andrea Russotto non è più sul mercato: il fantasista resterà a Catania per giocarsi le sue carte e dimostrare il suo valore. A dichiararlo è stato proprio Lo Monaco, ai microfoni di Ultima Tv: Russotto ha dato la sua disponibilità per prolungare l’accordo con i rossazzurri per “riscattarsi“. Potrebbe prolungare la sua permanenza in rossazzurro anche Demiro Pozzebon, che ha deluso le aspettative la scorsa stagione.

Per quanto riguarda l’under che dovrà arrivare in difesa, ieri si è fatto il nome di Giacomo Risaliti del Pordenone. È un classe ’95 molto promettente, ma potrebbe non essere lui il centrale del Catania. Il giocatore si muoverà solo in caso di offerta irrinunciabile e i rossazzurri starebbero valutando altri profili.

Non ci sono nomi per il centrocampo, reparto pressoché completo, mentre resta ancora in prova l’attaccante albanese Merkaj, che può giocare sia come seconda punta che da esterno.

Bisognerà anche sfoltire: gente come Calil, Mbodj e Scoppa, ad esempio, dovranno andare via. Su di loro al momento non risultano esserci offerte.

LE AMICHEVOLI – Il Catania ha definito anche due amichevoli pre-campionato. La prima, sabato 22 luglio alle 17,30, contro le “All Star Siciliane” a Torre del Grifo dove i tifosi potranno assistere alla partita. Un po’ più importante quella che si giocherà una settimana dopo, il 29 luglio, al “Silvio Proto” di Troina. Il club rossoblu, neopromosso in Serie D, ha trovato di fatto un’intesa con il Catania per disputare un’amichevole alle 18.