Tutto pronto per accogliere venerdì il rapper Ghemon

Tutto pronto per accogliere venerdì il rapper Ghemon

CATANIA – Dopo i due sold out consecutivi dello scorso weekend regalati dall’irriverente quintetto bolognese “Lo Stato Sociale” e la travolgente carica salentina dei “Sud Sound System”, arriva un altro interessante nome del panorama rap-indipendente italiano: Ghemon, il rapper che rovescia le convenzioni rap col suo ultimo lavoro “ORCHIdee”.

Ghemon ha scelto i piccoli club, contesti intimi per ricreare l’atmosfera confidenziale e diretta che ha fatto la fortuna dell’ultimo album e venerdì prossimo lo presenterà al Barbara Disco Lab.

ghemon 2

Con l’album “ORCHIdee”, Gianluca/Ghemon è riuscito a conquistare il grande pubblico proponendo una musica adulta e matura, ricca di sonorità eleganti tra rap, melodie pop orecchiabili, ritmiche jazz, soul e funk e testi dal forte impatto emotivo.

I primi due singoli “Adesso Sono Qui” e “Quando Imparerò” hanno ottenuto consensi e visibilità sia in radio che sui media più mainstream, mentre è uscito da poco “Nessuno Vale Quanto Te”, il terzo video ufficiale estratto dal album e che vede la straordinaria partecipazione del campione di basket NBA Marco Belinelli.

Ghemon, definito il rapper che fa ballare i giocatori dell’Nba, nel brano racconta la fatica e le difficoltà incontrate nel suo percorso da cantante, un parallelismo che ben si sposa con la carriera di Marco Belinelli, di cui Ghemon è da sempre fan. La loro amicizia è nata dopo un evento a Milano che univa sport e musica, due mondi in cui la forza di volontà, la tenacia e il talento rimangono gli ingredienti fondamentali per raggiungere grandi traguardi.

L’artista rivelazione del 2014 durante il concerto di venerdì 19 dicembre al Barbara Disco Lab, suonerà tutte le hit incluse in “ORCHIdee” e riproporrà i successi dei dischi precedenti completamente riarrangiati, accompagnato da una nuova formazione live composta da Alessia Marcandalli (voce corista), Teo Marchese (Batteria), Roberto Dragonetti (Bass), Raffaele Scogna (tastiere).