Festival internazionale del tango, domani l’ultima giornata

Festival internazionale del tango, domani l’ultima giornata

CATANIA – Il 17° Festival internazionale del Tango di Sicilia organizzato da Caminito Tango, con la direzione artistica di Angelo Grasso, volge al termine. Tanti i successi inanellati in una settimana di eventi e in particolare l’associazione culturale, premiata per i suoi vent’anni di carriera, domenica sera, dall’emittente Globus Magazine, incassa i complimenti per lo show inaugurale con i Campioni del Mondo Hugo Mastrolorenzo e Agustina Vignau, per il fitto programma della vigilia e del Ferragosto e per lo spettacolo Tango Suite Show, che ha ricevuto scroscianti applausi ad ogni singola esibizione dei propri protagonisti, i maestri del Festival, fra cui il direttore artistico della kermesse, Angelo Grasso, in coppia con Donatella Grasso.

TANGO&BAROCCO

 

Ma c’è ancora da vivere l’ultima, emozionante giornata, quella di domani, mercoledì 16 agosto. Il programma prevede lo start up consueto con gli stage di perfezionamento tangheri al Romano Palace. In parallelo, alla Terrazza del Lido Azzurro (dalle 17:00 alle 19:30) ancora un pomeriggio all’insegna del tango e le selezioni musicali di Nicoletta + Daniele per l’ultima milonga e l’ultima tandas sulla battigia.

Ma il gran finale del Catania Tango Festival si svolgerà al Lido Azzurro, alla Plaia di Catania, a partire dalle 21.30 con la Milonga de despedida e l’attesissimo ballo di saluto di tutto il cast dei Maestri del Festival che all’1:00 daranno l’arrivederci all’edizione 2018.

tango suite show-IL CAST

A quel punto, però, la notte sarà ancora giovane per i più esigenti! Quindi ancora Milonga no stop fino all’alba, accompagnati dal tango Dj di Buenos Aires Gabriel Sodini e gli allievi del corso per musicalizadores che l’esperto Sodini ha tenuto durante la settimana.