Debutto all’Ambasciatori del Teatro Minimo Tovini con “Il Malandrino”

Debutto all’Ambasciatori del Teatro Minimo Tovini con “Il Malandrino”

CATANIA – Sabato 11 con replica domenica 12 marzo 2023, non sarà un debutto come gli altri quello che vedrà la compagnia del Teatro Minimo Tovini impegnata in un lavoro teatrale, dalle diverse sfaccettature, come “Il Malandrino” di E. Serretta.

Più di una emozione accompagnerà i componenti della compagnia nel ripresentarsi al pubblico (ed anche “al loro” pubblico), su un palco importante come quello dell’Ambasciatori, soprattutto dopo lo tsunami pandemia iniziato tre anni fa proprio in questi giorni. Una sfida lanciata dall’AssociazioneRidi che ti passa” e subito raccolta da Linda Musumeci, deus ex machina della storica compagnia e regista del prossimo lavoro teatrale che vedrà impegnati ben undici attori e tre musicisti.

Una commedia schietta nei contenuti, di semplice immediatezza, dove si narra di un povero uomo (Liborio) che, per un caso fortuito, si troverà a combattere eventi al di sopra delle sue capacità scegliendo di recitare, suo malgrado, un ruolo che non gli appartiene come quello del “Malandrino“.

Ma il destino, accanendosi nei suoi confronti, lo metterà a confronto con un vero malandrino che proverà a scardinare la rispettabilità di questo povero uomo, ridicolizzandolo. Il finale? lo scoprirete sabato 11 marzo 2023 alle ore 17,30 con replica alle ore 20,30 o domenica 12 marzo 2023 alle ore 18.