CATANIA – La segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, e il segretario generale aggiunto della Uilcom etnea, Salvo Orlando hanno dichiarato: “Avevamo invocato un nuovo corso allo Stabile di Catania, confidando nella celerità e nell’oculatezza di scelta degli enti-soci sul Consiglio d’amministrazione dell’ente. Il nuovo corso è iniziato con l’individuazione di un nome di alto prestigio e indiscussa credibilità, Rita Gari Cinquegrana, per la carica di presidente”.
“A lei e a tutti i componenti del Cda del Teatro – continuano Enza Meli e Salvo Orlando – assicuriamo la nostra disponibilità al confronto, così come avevamo peraltro fatto con i loro predecessori”.
Aggiungono poi: “Non si potrebbe più degnamente celebrare il centenario dalla nascita di uri Ferro che esaltando identità e radici dello Stabile, orgoglio di Catania, e valorizzando le lavoratrici e i lavoratori del Teatro insieme con i talenti artistici che in questa terra non sono mai mancati“.
“Su tutto ciò siamo pronti al dialogo con la presidente Rita Gari Cinquegrana e con gli altri componenti neoeletti del Consiglio, cui riteniamo doveroso segnalare come siano rimaste senza risposte le nostre richieste relative a contrattazione di secondo livello, riconoscimento di merito per i dipendenti e adeguamento della pianta organica”.